Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Sicilia Sud Orientale: sui luoghi di Montalbano

POSTI ESAURITI - lista d'attesa
.€ 845
Nome completo*
Indirizzo email*
Testo*
* Accetto i termini e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1883

Perché prenotare da Elisir Travel?

  • Prezzo Garantito
  • Assistenza Clienti
  • Viaggi Unici

CHIAMA ORA

Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:

+39 086227703

info@elisirtravel.com

  • 6 giorni
  • dal 25/08/24 al 30/08/24
  • Partenza da L'Aquila

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 845,00 

SUPPLEMENTO  SINGOLA EURO 130,00
** le camere singole disponibili sono contingentate pertanto dopo un certo numero il costo del supplemento potrebbe aumentare 

Luogo di Partenza

  • partenza dal piazzale antistante il cento commerciale Meridiana
05.00

Orario di Partenza

ritrovo dei partecipanti alle ore 04.50

La quota comprende

– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Sistemazione in hotel ***/***** stelle in camere doppie con servizi privati;
– Trattamento di pensione completa come indicato in programma;
– Guida per la visita di Messina, Noto, Ragusa e Ispica;
– Accompagnatore per l’intero viaggio;
– n° 2 autisti per l’intero viaggio
– Traghetto per bus e passeggeri sulla tratta Villa San Giovanni – Messina andata e ritorno;
– Pedaggi, parcheggi, tasse d’ ingresso (ZTL) e tutto quanto di competenza del trasportatore;
– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
– Assicurazione medico-bagaglio Europ Assistance di base;
– Iva;

La quota NON comprende

Mance, tasse di soggiorno (se richieste), bevande, ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.

Foto
Itinerario

1° GIORNO 25/08/2024

Partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana alle ore 05.00. Incontro con parte dei partecipanti a Capistrello alle ore 06.00. Viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo nel pomeriggio a Villa San Giovanni e trasferimento sull’isola con sosta per la visita di Messina, estesa tra l’omonimo stretto e le pendici dei Monti Peloritani, in un grandioso scenario tra mari e montagne è importante centro di traffici. Di notevole interesse è: il Duomo; la Chiesa della Ss. Annunziata dei Catalani; il Forte di S. Salvatore; la Fontana del Nettuno. Dopo lo sbarco, proseguimento per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO26/08/2024

Dopo la prima colazione, partenza per Noto, secondo centro del siracusano, a soli 7 Km dalla costa Ionica, interamente ricostruito nel ‘700 dopo un violento terremoto. Noto ha origini antichissime, ma per come oggi appare è il frutto della ricostruzione dopo il devastante terremoto del 1693 che la distrusse completamente. Venne così ricostruita su un luogo più ampio e sicuro, con impianto lineare, strade parallele e ampie, utilizzando la pietra locale calcarea chiara e compatta, a cui il tempo ha conferito un meraviglioso color oro con sfumature tendenti al rosa. Gli artisti chiamati a ricostruirla, la progettarono come la scenografia di un film, studiando le prospettive per renderla perfetta. Le strade principali sono tre e scorrono da est a ovest, l’obiettivo è che il sole le illumini sempre. L’ingresso al centro storico è annunciato dalla porta Reale, un impattante arco di trionfo dell’800, costruito per la visita del re Ferdinando II di Borbone detto il re delle due Sicilie. Davanti a Voi si aprirà l’asse principale della città Corso Vittorio Emanuele. Percorrendo pochi metri, giungerete nella prima delle tre piazze, Piazza Immacolata. Qui in cima ad un’imponente scalinata troverete la chiesa di San Francesco all’Immacolata, caratterizzata da una bellissima e semplice facciata barocca. A sinistra della chiesa di San Francesco vedrete l’elegante monastero di S.s. Salvatore con la bellissima torre e il belvedere. Continuando a percorrere Corso Vittorio Emanuele arriverete a piazza municipio, dove insiste la Cattedrale e   Palazzo Ducezio. Percorrendo ancora qualche metro rallenterete d’un tratto: la vostra attenzione verrà catturata da una via Nicolaci, una strada in pendenza delimitata da bellissimi palazzi barocchi, caratterizzati da balconcini molto fantasiosi, adornati da sirene, putti, cavalli e perfino leoni e personaggi della mitologia. Visita guidata e dopo il pranzo al ristorante, partenza per Marzamemi, un antico borgo di pescatori, avvolto da una magia unica. Marzamemi deriva il suo nome dall’arabo Marsà al hamen”. Dopo la visita proseguimento per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO27/08/2024

Dopo la prima colazione, partenza per Modica e mattinata dedicata alla visita guidata della città. Centro agricolo e commerciale con la particolarissima e scenografica chiesa di San Giorgio. Pranzo al ristorante e partenza per Ibla-Ragusa, città fondata sulle pendici dei monti Iblei, meravigliosa per il suo barocco ma, universalmente famosa per le scene del Commissario Montalbano girate in loco. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO28/08/2024

Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita delle città di menzionate dal Camilleri nel celebre libro “il Commissario Montalbano” e rese famose dalla serie televisiva. Di notevole interesse: Scicli, piccolo centro, interamente ricostruito dopo il terremoto del 1693, secondo un impianto urbanistico, tipicamente settecentesco. Dopo la visita, pranzo al ristorante e partenza per il castello di Donnafugata ed una breve sosta a Punta secca per una foto nei pressi della famosa casa di Montalbano. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO29/08/2024

Dopo la prima colazione, partenza per Catania, seconda città della Sicilia, ai piedi dell’Etna. Ha un centro storico dal nobile aspetto barocco datole dalla ricostruzione del ‘700; ma Catania è di ben più antica origine, essendo stata colonia greca dal sec. VIII a.C., poi importante centro romano e medioevale di grande floridezza. Di notevole interesse: Piazza Duomo con la Fontana dell’Elefante; il Duomo; il Castello Ursino; i giardini Bellini. Pranzo al ristorante e partenza per la sistemazione in hotel in località della costa Cosentina. Arrivo in serata, sistemazione, cena e pernottamento.

6° GIORNO30/08/2024

Dopo la prima colazione, partenza per il rientro in sede con sosta a Maratea per la salita sul Monte San Biagio colle che ospita la statua del Cristo redentore. Questa, si erge nei pressi delle rovine del castello, antica cittadella fortificata che nel 1806 fu attaccata e distrutta da un contingente di soldati francesi.  Nel 1942, in seguito ai continui lavori di manutenzione resi necessari ogni qual volta che la croce veniva colpita da un fulmine, si optò per la sua sostituzione con una nuova croce, stavolta in cemento armato. Poi, in seguito all’approvazione della statua di Cristo redentore, la croce venne smantellata e ricostruita in un altro sito. Dunque, la statua del Cristo di Maratea è stata realizzata con lo stesso scopo dei monumenti che l’hanno preceduta sulla cima di Monte San Biagio. Inoltre, Bruno Innocenti, a proposito della sua opera scrive: «vuole significare la rinascita, la speranza nuova indicataci dal Cristo Risorto. Il punto d’incontro delle nostre aspirazioni migliori e lui, divinamente ritornante, spaziante nei cieli e in cammino, sempre, verso di noi.». Dopo la visita, sosta per il pranzo al ristorante e proseguimento del viaggio di rientro con soste lungo il percorso per la cena libera. Arrivo previsto per le ore 22.30.

Proceed Booking