Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Sorrento e Capri

PARTENZA CONFERMATA e GARANTITA
.€ 265
Nome completo*
Indirizzo email*
Testo*
* Accetto i termini e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1987

Perché prenotare da Elisir Travel?

  • Prezzo Garantito
  • Assistenza Clienti
  • Viaggi Unici

CHIAMA ORA

Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:

+39 086227703

info@elisirtravel.com

  • 2 giorni
  • dal 15/06/24 al 16/06/24
  • Partenza da L'Aquila

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 265,00

 SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 45,00

** il numero delle camere singole disponibili è contingentato pertanto dopo un certo numero il costo del supplemento potrebbe aumentare

Scarica il PDF del viaggio

Luogo di Partenza

  • partenza dal piazzale antistante il cento commerciale Meridiana 
06.00

Orario di Partenza

ritrovo dei partecipanti alle ore 05.50

La quota comprende

– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Sistemazione in hotel ***/**** stelle in camere doppie con servizi privati;
– Trattamento di mezza pensione come specificato in programma;
– Traghetto Sorrento-Capri-Sorrento;
– Ticket funicolare Porto-Capri-Porto;
– Guida per la visita di Capri e Sorrento;
– Parcheggi, pedaggi e tutto quanto di competenza del trasportatore;
– Organizzazione tecnica Elisir Travel Service;
– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
– Assicurazione medica di base;
– Iva.

La quota NON comprende

Mance, pasti non menzionati, tasse di soggiorno (se ed ove previste), ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.

Foto
Itinerario

1° GIORNO15/06/2024

Partenza dalla sede alle ore 06.00, viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo in tarda mattinata Sorrento, stazione di fama internazionale e punto di partenza per le escursioni sulla Costiera Amalfitana e all’Isola di Capri. Di notevole interesse: Piazza Tasso, Il “ritmo” di Sorrento, il cuore pulsante della città. Nei pressi, con un panorama a Cinque Stelle è la Villa Comunale, piccola, ordinata, raccolta, con una vista mare mozzafiato e la possibilità, esclusiva, di raggiungere Marina piccola con un comodo ascensore. Praticamente attaccato alla Villa Comunale, il Chiostro di San Francesco. Fa parte dell’omonima chiesa anche se, a differenza di quest’ultima, ha conservato diverse tracce dell’originaria architettura trecentesca insieme ad altri motivi decorativi aggiunti nei secoli successivi. Portici di archi incrociati di tufo che si alternano ad archi tondi a loro volta poggiati su colonne sormontate da capitelli. Una miscela di stili che non lascia indifferenti e che, soprattutto, conferisce al chiostro un’atmosfera solenne e mistica. Oltre al centro è possibile visitare il vallone dei Mulini. Si tratta di un alveo naturale che un tempo arrivava fino a mare dove, nel XVII secolo, la famiglia Correale (la valle, in precedenza, era stata di proprietà della famiglia Tasso) fece costruire un mulino per la macinazione del grano. A far girare il mulino provvedevano le acque pluviali che si ingrossavano nel canale. L’attività è andata avanti fino al ‘900 e da allora è stata dismessa. Il risultato è che una fitta vegetazione si è impossessata della zona coprendo quasi del tutto le tracce delle attività che vi si svolgevano (c’erano anche una segheria, una cava di tufo e diverse grotte adibite a cisterne per la raccolta dell’acqua piovana). Tutto in pieno centro storico a Sorrento. La valle è inaccessibile e perciò bisogna accontentarsi di fotografare il rudere. Dopo la visita, partenza per la sistemazione in hotel a Sorrento o in località della costiera Sorrentina. Cena e pernottamento.

2° GIORNO16/06/2024

Dopo la prima colazione, trasferimento al porto e imbarco per l’isola di Capri, formata da un solo enorme blocco di chiaro calcare di fronte alla punta della penisola Sorrentina. Di forma allungata, sorge da un mare profondo e di colore intenso e si innalza fino ai 589 mt. del M. Solaro, i cui dirupi strapiombano sulla frastagliatissima costa. Le coste, quasi tutte rocciose e spesso inaccessibili, sono traforate da numerosissime grotte naturali e fronteggiate da scogli dalle forme fantastiche. Fra i principali simboli della natura dell’isola è la Grotta Azzurra, caverna marina cui la rifrazione della luce dà il caratteristico colore. Visita dell’isola con guida e pranzo libero e tempo a disposizione per l’ escursione ad Anacapri e relativa salita sul monte Solaro. Nel tardo pomeriggio, imbarco per Sorrento, incontro con il pullman e partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le ore 23.00.

Proceed Booking