Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Trieste, Lubiana, Zagabria e i Laghi di Plitvice

APERTE LE ISCRIZIONI
.€ 715
Nome completo*
Indirizzo email*
Testo*
* Accetto i termini e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1644

Perché prenotare da Elisir Travel?

  • Prezzo Garantito
  • Assistenza Clienti
  • Viaggi Unici

CHIAMA ORA

Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:

+39 086227703

info@elisirtravel.com

  • 5 giorni
  • dal 01/05/24 al 05/05/24
  • Partenza da L'Aquila

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 715,00

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 120,00 **
** le camere singole disponibili sono contingentate pertanto dopo un certo numero il costo del supplemento potrebbe aumentare

Scarica il PDF del viaggio

Luogo di Partenza

partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana

05.00

Orario di Partenza

ritrovo dei partecipanti alle ore 04.50

La quota comprende

– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Sistemazione in hotel *** o **** stelle in camere doppie con servizi privati;
– Trattamento di mezza pensione come descritto in programma;
– Guida per la visita di: Trieste, Lubiana, Zagabria, Parco Nazionale Plitvička Jezera, Padova;
– Biglietto d’ingresso al Parco Nazionale Plitvička Jezera;
– Accompagnatore per l’intero viaggio;
– Pedaggi, parcheggi, tasse d’ ingresso (ZTL) e tutto quanto di competenza del trasportatore; 
– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto; 
– Organizzazione tecnica di Elisir Travel Service srl;
– Iva.

La quota NON comprende

Mance, pasti liberi, bevande, tasse di soggiorno (se ed ove previste), ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “ LA QUOTA COMPRENDE ”

N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.

Foto
Itinerario

1° GIORNO01/05/2024

Partenza dalla sede alle ore 00.01, viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo in tarda mattinata a Trieste, posta all’estremità orientale del golfo omonimo ai piedi dell’altopiano carsico, è città di grande interesse per l’impronta del suo passato, che appare sia nei diversi quartieri, sia in alcuni notevoli monumenti e musei. Visita della città con guida e particolare attenzione a: la Piazza dell’Unità d’Italia, il nucleo caratteristico della città; il bacino di S. Giusto, con il Palazzo Comunale, il Palazzo Pitteri, il Palazzo del Governo; la Cattedrale di S. Giusto, fiancheggiata dal tozzo Campanile trecentesco. In serata, partenza per la sistemazione in hotel a Lubiana. Cena e pernottamento.

2° GIORNO02/05/2024

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e visita di Lubiana. La Piccola Piazza che è il centro del nucleo antico ove vi zampilla la marmorea Fontana dei Fiumi della Carniola, bel lavoro dell’italiano Francesco Robba, le cui figure allegoriche rappresentano i tre fiumi principali: la Sava, la Krka e la Ljubljanica; Stolnica, la Cattedrale di S. Nicola imponente edificio barocco; La Grande Piazza della Liberazione, aperta nel 1821 in occasione del congresso della Santa Alleanza. Pranzo libero in corso di visita. Tempo a disposizione del gruppo e nel pomeriggio partenza per Zagabria, capitale della Croazia. Arrivo in serata, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO03/05/2024

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e visita di Zagabria. Maggiore città della Croazia per popolazione, situata nella parte sud-occidentale della pianura della Pannonia, la rendono un punto importante di scambio per il traffico tra l’Europa centrale e l’Adriatico.   L’importanza per i commerci, la concentrazione di industrie (siderurgica, apparati elettrici, tessile, chimica, farmaceutica, lavorazione della pelle, del legno e della carta ecc.), le istituzioni scientifiche e la tradizione industriale ne determinano la predominante posizione economica. Il centro storico si contraddistingue per l’architettura austro-ungarica del XVIII e XIX secolo. In centro, nella Città Alta, sorgono la cattedrale gotica, con guglie gemelle, e la chiesa di San Marco del XIII secolo, caratterizzata da un tetto variopinto. Poco lontano si trova la via Tkalčićeva, una strada pedonale costellata di caffè con tavolini all’aperto. La Città Bassa comprende la piazza principale, Ban Jelačić, negozi, musei e parchi. Pranzo libero in corso di visita. Tempo a disposizione del gruppo e nel pomeriggio partenza per il Parco Nazionale Plitvička Jezera, il più antico e il maggior parco nazionale della Repubblica di Croazia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO04/05/2024

Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata all’escursione nel parco. Una delle bellezze naturali più celebri della penisola balcanica, si estendono in un meraviglioso paesaggio di boschi scaglionati tra i 450 e i 750 mt. di altitudine. I 16 laghi sono alimentati dal torrente Plitvice e da altri minori, di grandezza diversa e di profondità variabile dai 5 ai 46 mt., sono collegati tra loro da una novantina di cascate alte da 3 a 98 mt. ed occupano una valle di circa 8 km. Questo territorio di straordinaria bellezza ha sempre attratto gli amanti della natura: da qui la sua istituzione a primo parco nazionale della Croazia, avvenuta ufficialmente l’8 aprile 1949. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio per la sistemazione in hotel a Fiume o località limitrofa. Cena e pernottamento.

5° GIORNO05/05/2024

Dopo la colazione, partenza per il rientro in Italia con sosta a Padova. Visita del centro storico. Pranzo libero e partenza per il viaggio di rientro in sede con arrivo previsto per le ore 23.00 circa.

Proceed Booking