Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Sicilia Orientale: soggiorno relax, mare ed escursioni

APERTE LE ISCRIZIONI - in via di conferma
.€ 1,230
Nome completo*
Indirizzo email*
Testo*
* Accetto i termini e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1894

Perché prenotare da Elisir Travel?

  • Prezzo Garantito
  • Assistenza Clienti
  • Viaggi Unici

CHIAMA ORA

Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:

+39 086227703

info@elisirtravel.com

  • 8 giorni
  • dal 07/09/24 al 14/09/24
  • Partenza da L'Aquila

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE:

EURO 1.230,00 minimo 40 partecipanti
EURO 1.330,00 minimo 30 partecipanti

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 410,00

** il numero delle camere singole disponibili è contingentato pertanto dopo un certo numero il costo del supplemento potrebbe aumentare

Luogo di Partenza

  • partenza dal piazzale antistante il cento commerciale Meridiana
06.00

Orario di Partenza

ritrovo dei partecipanti alle ore 05.50

La quota comprende

– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Sistemazione in hotel **** stelle in camere doppie con servizi privati;
– Trattamento di pensione mista come indicato in programma;
– Guida per la visita di: Messina; Catania; Gole dell’Alcantara; Parco Nazionale dell’Etna; Taormina;
– Accompagnatore dell’agenzia per l’intero viaggio;
– Traghetto Villa San Giovanni/Messina-Villa San Giovanni per bus e passeggeri;
– Servizio spiaggia incluso un ombrellone e sdraio/ lettino per camera per 3 giornate;
– Servizio navetta dall’hotel alla spiaggia e ritorno;
– Pedaggi, parcheggi, tasse d’ ingresso (ZTL) e tutto quanto di competenza del trasportatore;
– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
– Assicurazione medico-bagaglio Europ Assistance di base;
– Iva;

La quota NON comprende

Mance, bevande, pasti non menzionati, tasse di soggiorno (se ed ove previste), ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.

Foto
Itinerario

1° GIORNO 07/09/2024

Partenza dalla sede alle ore 06.00, viaggio in autostrada con soste lungo il percorso per il pranzo libero e arrivo nel pomeriggio a Villa San Giovanni. Imbarco e trasferimento sull’isola con sosta per una breve passeggiata in centro a Messina. Dopo la visita, proseguimento per la sistemazione presso l’Hotel International Airport di Catania (*). Cena e pernottamento in hotel.

(*) descrizione struttura:
Il Catania International Airport Hotel è un ottimo 4 stelle, situato in zona tranquilla, a poca distanza dall’aereo porto di Catania e a soli 2 km dal centro città. Offre camere spaziose e confortevoli, tutti climatizzate, dotate di TV 42” LCD con canali SKY e connessione Wi-Fi. Arredate in stile classico, dispongono tutte di bagno privato con asciugacapelli, linea telefonica diretta e minibar. Il ristorante ampio e luminoso, propone specialità regionali ed internazionali ed una particolare cura nella scelta dei menu per individuali o gruppi che optano per la formula di mezza pensione o pensione completa. Durante il periodo estivo è a disposizione degli ospiti la piscina esterna. E’ disponibile per gli ospiti anche una piccola palestra. L’area bar, elegante e raffinata, e il luogo ideale dove poter trascorrere piacevoli momenti gustando ottimi cocktail e drink. Il mare è a pochissima distanza dall’hotel. E’ disponibile una navetta gratuita che accompagnerà gli ospiti dalla struttura al lido convenzionato “Piramidi Beach”.

2° GIORNO08/09/2024

Dopo la prima colazione, mattinata dedicata all’escursione a Catania e visita della città con guida. Rientro in hotel per pranzo e pomeriggio dedicato al riposo e alla balneazione (ogni camera avrà incluso un ombrellone, uno sdraio o lettino per persona incluso presso il lido “Piramidi Beach” raggiungibile con navetta dell’hotel). Cena e pernottamento.

3° GIORNO09/09/2024

Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione alle Gole dell’Alcantara, che si trovano al confine dei territori di Messina e Catania che si affacciano sulla Costa Ionica. Situate all’interno dell’unico Parco Fluviale di Sicilia, devono la loro esistenza al fiume Alcantara, che scorre sul versante nord dell’Etna, scendendo dai monti Nebrodi sino alla costa del Mar Jonio, nel territorio di Giardini Naxos. Le Gole dell’Alcantara sono un canyon formato da pareti di basalto lavico scolpito in svariate forme, con pareti a strapiombo sul fiume alte fino a 50 metri e strette pochi metri. Le pareti hanno un aspetto maestoso ed unico nello stesso tempo. Prismi di basalto si susseguono l’un l’altro creando un vero spettacolo della natura. Intera giornata dedicata alle varie attività con pranzo libero. Sosta alla famosa località balneare di Giardini di Naxos. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.

4° GIORNO10/09/2024

Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata al riposo e alla balneazione (ogni camera avrà incluso un ombrellone, uno sdraio o lettino per persona incluso presso il lido “Piramidi Beach” raggiungibile con navetta dell’hotel). Trattamento di pensione completa in hotel.

5° GIORNO11/09/2024

Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione al Parco Regionale dell’Etna. All’arrivo al piazzale, tempo a disposizione per la salita verso il cratere. Pranzo libero. Sosta a Bronte, capitale del pistacchio puro, adagiata ai piedi dell’Etna, su un ripido pendio a dominare la valle del Simeto. La leggenda vuole che sia stata fondata dal Ciclope Bronte, figlio di Nettuno e operaio di Vulcano nella fucina di Mongibello. La storia, invece, ci dice che il territorio fu abitato da popolazioni preelleniche e poi, via via, da Sicelioti, Romani, Bizantini, Arabi e Normanni ed ebbe il suo massimo sviluppo intorno alla seconda metà del XVI secolo. A tale periodo, infatti, risale l’assetto urbanistico e lo stile architettonico di chiaro stampo rinascimentale. Bronte vanta un patrimonio storico-artistico e monumentale di rilievo: la cinquecentesca Chiesa dell’Annunziata, la Chiesa del Rosario, di San Giovanni e di Santa Maria della Catena. Tra gli edifici civili spicca il settecentesco Collegio Capizzi al quale è annessa la Chiesa del Sacro Cuore. Fuori dell’abitato (13 Km.) si trova il celeberrimo complesso dell’ex Abbazia di Santa Maria di Maniace, esempio di architettura siculo-normanna. Al termine dell’escursione rientro in hotel per cena e pernottamento.

6° GIORNO12/09/2024

Dopo la prima colazione, mattinata dedicata all’escursione a Taormina, stazione turistica di fama internazionale che, sospesa tra il mare e il Monte Tauro, è una terrazza naturale a picco sullo Ionio. Una posizione meravigliosa e bellezze naturalistiche uniche hanno fatto meritare a questa città l’appellativo di Perla dello Ionio rendendola il luogo di villeggiatura, e non solo, più famoso e importante dell’intera Sicilia. All’arrivo, ore 10.30 circa, incontro con la guida e visita della città e del teatro Ellenistico. Pranzo libero in corso di visita. e nel tardo pomeriggio rientro in hotel per cena e pernottamento.

7° GIORNO 13/09/2024

Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata al riposo e alla balneazione (ogni camera avrà incluso un ombrellone, uno sdraio o lettino per persona incluso presso il lido “Piramidi Beach” raggiungibile con navetta dell’hotel). Trattamento di pensione completa in hotel.

 

8° GIORNO 14/09/2024

Dopo la prima colazione, partenza per il rientro in sede. Sosta a Reggio Calabria e visita al Museo Nazionale dove potremo ammirare i famosissimi Bronzi di Riace. Tempo per il pranzo libero in centro e proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto per le ore 23.45 circa.

Proceed Booking