Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Roma, la sinagoga, il Museo e il quartiere Ebraico

Ultimi 10 posti disponibili
.€ 70
Nome completo*
Indirizzo email*
Testo*
* Accetto i termini e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1676

Perché prenotare da Elisir Travel?

  • Prezzo Garantito
  • Assistenza Clienti
  • Viaggi Unici

CHIAMA ORA

Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:

+39 086227703

info@elisirtravel.com

  • 1 giorno
  • 7 Aprile 2024
  • Partenza da L'Aquila

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE da EURO 70,00

Luogo di Partenza

partenza dal piazzale antistante il cento commerciale Meridiana 

07.00

Orario di Partenza

ritrovo dei partecipanti alle ore 06.50

La quota comprende

– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Guida per la visita del Museo Ebraico e del Quartiere;
– Biglietto d’ingresso al Museo Ebraico;
– Accompagnatore per l’intero viaggio;
– Organizzazione Tecnica di Elisir Travel Service srl;
– Pedaggi, parcheggi, tasse d’ ingresso (ZTL) e tutto quanto di competenza del trasportatore;
– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
– Assicurazione medica di base;
– Iva.

 

La quota NON comprende

Mance, pasti non menzionati, ingressi a monumenti e musei non specificati e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce ” LA QUOTA COMPRENDE “

N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.

Foto
Itinerario

1° GIORNO07/04//2024

Partenza dal piazzale antistante il Centro Commerciale Meridiana di L’Aquila alle ore 07.00, viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo a Roma previsto per le ore 09.30 circa. Mattinata dedicata alla visita al Museo Ebraico di Roma che è inserito nel complesso monumentale del Tempio Maggiore. Il percorso museale permette, attraverso la visita delle diverse sale, la ricostruzione della vita ebraica a Roma fin dai primi insediamenti, nel II sec. Prima dell’Era Volgare. La Comunità Ebraica vive a Roma da 2200 anni ininterrottamente: questa caratteristica la rende tra le Comunità più antiche presenti fuori dalla Terra d’Israele. Le opere esposte nel Museo, risalgono principalmente al periodo del Ghetto (1555-1870) e provengono interamente dal palazzo delle Cinque Scole o Sinagoghe. Dopo la visita tempo a disposizione dei partecipanti per il pranzo al sacco (possibilità di organizzare il pranzo in ristorante in zona con supplemento che sarà comunicato). Nel pomeriggio visita guidata al quartiere.  Nel 1555 il Papa Paolo IV istituisce il ghetto, scegliendo un quartiere tra i più fatiscenti e malsani della città, dove gli Ebrei sono costretti a vivere separati dal resto della popolazione. Nel 1870 gli ebrei sono finalmente liberi e nei decenni successivi l’intero quartiere verrà demolito e ricostruito sopra il livello del fiume. Il nuovo quartiere oggi si estende su quattro blocchi edilizi, attraversato in tutta la sua lunghezza dalla Via Catalana, che si incrocia con Via del Tempio; è delimitato all’interno da Via del Portico d’Ottavia e arriva fino al Tevere. Dal Lungotevere De’ Cenci, alla Chiesa di San Gregorio, a Largo XVI Ottobre, passando per Via del Portico d’Ottavia, Via della Reginella, Piazza delle Cinque Scole e Largo Stefano Gaj Taché. Le guide esperte del Museo vi accompagneranno in una piacevole passeggiata tra i suggestivi vicoli e le strade del quartiere ebraico, vivo e moderno teatro di una Roma sparita che, nonostante la demolizione di gran parte dell’area, ha lasciato moltissime tracce e tangibili testimonianze. In serata, partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le ore 21.00 circa.

Proceed Booking