Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Pasqua 2024: tour Meteore e Grecia classica

POSTI ESAURITI - lista d'attesa
.€ 875
Nome completo*
Indirizzo email*
Testo*
* Accetto i termini e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

2206

Perché prenotare da Elisir Travel?

  • Prezzo Garantito
  • Assistenza Clienti
  • Viaggi Unici

CHIAMA ORA

Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:

+39 086227703

info@elisirtravel.com

  • 6 giorni
  • dal 28/03/24 al 02/04/24
  • Partenza da L'Aquila

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 875,00

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 120,00**
** il numero delle camere singole disponibili è contingentato pertanto dopo un certo numero il costo del supplemento potrebbe aumentare.

Scarica il PDF del viaggio

Luogo di Partenza

partenza dal piazzale antistante il cento commerciale Meridiana

13.00

Orario di Partenza

ritrovo dei partecipanti alle ore 12.50

La quota comprende

– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Sistemazione in cabine doppie interne di 2° classe sulla nave Bari o Brindisi/Igoumenitsa e Patrasso-Brindisi o Bari;
– Sistemazione in hotel *** o **** stelle in camere doppie con servizi privati;
– Trattamento di pensione completa come da programma;
– Guide per le visite come indicato in programma;
– Accompagnatore per l’intero viaggio;
– Assicurazione medico-bagaglio Europ Assistance di base;
– Pedaggi, parcheggi, tasse d’ ingresso (ZTL) e tutto quanto di competenza del trasportatore;
– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
– Tasse di imbarco;
– Iva.

La quota NON comprende

Mance, pasti non indicati, bevande ai pasti, tasse di soggiorno (se ed ove previste), ingressi a chiese, musei, siti culturali e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

 

N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.

Foto
Itinerario

1° GIORNO28/03/2024

Partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana dell’Aquila alle ore 13.00. Viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo a Bari o Brindisi. Trasferimento al porto, disbrigo delle pratiche di imbarco, sistemazione in cabine doppie interne di 2° classe. Cena libera a bordo e notte in navigazione.

2° GIORNO29/03/2024

Arrivo in mattinata a Igoumenitsa, sbarco e proseguimento per Kalambaca, centro della Tessaglia, sul fiume Péneo. Pranzo al ristorante e pomeriggio dedicato alla visita delle Meteore, i cui nome significa letteralmente “monasteri nell’aria”. Dei vari insediamenti di asceti, iniziati nel sec. XI e al loro apogeo nel sec. XVI, sono rimasti sette monasteri, in gran parte abbandonati, risalenti ai sec. XIV-XVI, collocati si strapiombi vertiginosi in cima a gigantesche rocce verticali simili ad enormi pilastri. In serata, sistemazione in hotel a Kalambaca o altra località limitrofa, cena e pernottamento.

3° GIORNO30/03/2024

Dopo la prima colazione, partenza per Delfi, paesetto montano della Focide, ai piedi del Monte Parnaso, vicino al luogo ove sorgeva il celebre santuario nazionale greco, che costituisce oggi una delle più famose e suggestive zone archeologiche. Visita e pranzo al ristorante. Proseguimento del viaggio per Atene, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO31/03/2024

Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita di Atene, capitale della Grecia, una delle più gloriose città al mondo e culla della nostra civiltà, di cui conserva le più luminose testimonianze. Giace al centro di una conca d’onde emergono le colline dell’Acropoli a sud e del Licabetto a nord. Di notevole interesse l’Acropoli, vera fortezza naturale costituita dalla sommità tabulare di una collina: i Propilei, eretti in cinque anni per volere di Pericle a servire da ingresso monumentale al sacro recinto dell’Acropoli; la Porta Beulé, un tempo unica entrata dell’Acropoli; il Tempio di Atene Nike, vero scrigno in marmo pentelico; il Partenone, massimo capolavoro dell’arte greca, sublime coronamento dell’Acropoli; l’Eretteo, santuario destinato al culto degli dei e degli eroi; il Museo dell’Acropoli; la Porta di Adriano, costruzione in marmo pentelico, ad unico fornice; l’Olipiéion, il più grande tempio corinzio dell’antichità; il Teatro di Dioniso; l’Odéion di Erode Attico; la Platia Sintagmatos, centro della vita economica, sempre animata da una folla cosmopolita, sistemata a terrazze e giardini; l’Agorà romana, era una piazza rettangolare circondata da porticati con botteghe in fondo. Trattamento di pensione completa in hotel. Serata facoltativa alla Plaka o in altro locale caratteristico con musica e balli tipici. Rientro in hotel e pernottamento.

5° GIORNO01/04/2024

Dopo la prima colazione, partenza per il tour dell’Argolide con particolare attenzione a: Corinto, interessante per le rovine dell’antica città a 6 km a sud-ovest del moderno abitato; Micene e visita del Tesoro di Atreo, la Tomba di Clitemnestra, l’Acropoli, la Porta dei Leoni, il recinto funerario, il Megaron. Pranzo al ristorante e partenza per Patrasso. Trasferimento al porto, disbrigo delle pratiche di imbarco, sistemazione in cabine doppie interne di 2° classe. Cena libera a bordo e notte in navigazione.

6° GIORNO02/04/2024

Mattinata in navigazione, sbarco e partenza per il rientro in sede con sosta per il pranzo al ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le ore 23.00 circa.

Proceed Booking