Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Minitour Sicilia orientale

POSTI ESAURITI - lista d'attesa
.€ 495
Nome completo*
Indirizzo email*
Testo*
* Accetto i termini e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

2431

Perché prenotare da Elisir Travel?

  • Prezzo Garantito
  • Assistenza Clienti
  • Viaggi Unici

CHIAMA ORA

Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:

+39 086227703

info@elisirtravel.com

  • 4 giorni
  • dal 25/04/24 al 28/04/24
  • Partenza da L'Aquila

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE EURO 495,00

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 90,00 **
** le camere singole disponibili sono contingentate pertanto dopo un certo numero il costo del supplemento potrebbe aumentare

Scarica il PDF del viaggio

Luogo di Partenza

partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana

05.15

Orario di Partenza

ritrovo dei partecipanti alle ore 05.00

La quota comprende

-Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Sistemazione in hotel *** o **** stelle in camere doppie con servizi privati;
– Trattamento di mezza pensione come indicato in programma;
– Bevande incluse a cena nella misura di ½ minerale e ¼ di vino per persona;
– Passaggio per passeggeri sul traghetto per Villa San Giovanni / Messina / Villa San Giovanni;
– Passaggio per bus sul traghetto per Villa San Giovanni / Messina / Villa San Giovanni;
– Guide per la visita di: Messina, Catania, Taormina e Siracusa;
– N° 2 autisti per l’intero viaggio;
– Accompagnatore per l’intero viaggio;
– Organizzazione Tecnica di Elisir Travel Service srl;
– Pedaggi, parcheggi, tasse d’ ingresso (ZTL) e tutto quanto di competenza del trasportatore;
– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
– Assicurazione medica di base;
-Iva.

La quota NON comprende

Mance, pasti liberi, tassa di soggiorno (se ed ove prevista), ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.

Foto
Itinerario

1° GIORNO25/04/2024

Partenza dal piazzale il centro commerciale meridiana dell’aquila alle ore 05.15, Trasferimento fino a valle del Salto e incontro con il gruppo proveniente da Rieti alle ore 05.45. Viaggio in autostrada con soste lungo il percorso per il pranzo libero. Imbarco a Villa San Giovanni con destinazione Messina. Sbarco e breve passeggiata per la visita della città, estesa tra l’omonimo stretto e le pendici dei Monti Peloritani, in un grandioso scenario tra mare e montagne. Di notevole interesse è: il Duomo; la Chiesa della Ss. Annunziata dei Catalani; il Forte di S. Salvatore; la Fontana del Nettuno. Al termine proseguimento del viaggio per la sistemazione in hotel in località della costa orientale, nei pressi di Catania e in posizione strategica per le visite  e le escursioni in programma. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO26/04/2024

Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione a Catania, seconda città della Sicilia, ai piedi dell’Etna. Ha un centro storico dal nobile aspetto barocco datole dalla ricostruzione del ‘700; ma Catania è di ben più antica origine, essendo stata colonia greca dal sec. VIII a.C., poi importante centro romano e medioevale di grande floridezza. Di notevole interesse: Piazza Duomo con la Fontana dell’Elefante; il Duomo; il Castello Ursino; i giardini Bellini. Pranzo libero e partenza per Taormina, stazione climatica di fama mondiale, sopra un terrazzo della costa orientale della Sicilia, in vista del mare e dell’Etna. Centro dei Siculi poi prospera città ellenistica e romana, fiorente fino al 400 conserva l’aspetto medioevale e importanti resti del periodo antico. Di notevole interesse: il Palazzo Corvaia; il Palazzo dei Congressi; il Teatro Greco; il Corso Umberto; il Duomo. Dopo la visita rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO 27/04/2024

Dopo la prima colazione giornata dedicata all’escursione a Siracusa, la più illustre e famosa delle città siciliane di origine greca, centro archeologico di straordinaria importanza per la conoscenza dell’antica civiltà ellenica. Fondata nel 734 a.C. secondo la tradizione dai coloni di Corinto, divenne rapidamente la più potente della Magna Grecia e poté sostenere aspri conflitti contro Atene e Cartagine, raggiungendo una notevolissima floridezza e arricchendosi di magnifici monumenti. La città attuale è divisa in due nuclei ben distinti: quello più antico sull’isola di Ortigia, che accanto alle vestigia greche presenta essenzialmente caratteri medioevali e barocchi, con scarse reminiscenze del periodo bizantino, arabo e normanno; e quella modera, ottocentesca nella parte bassa del tavolato di terraferma, più recente in quella alta, attigua alla zona archeologica della Neapolis, ove sono le maggiori testimonianze del mondo greco. Di notevole interesse: il Duomo; il Palazzo Bellomo; il Castello Maniace; la Fonte Aretusa. Nella zona archeologica: l’Anfiteatro Romano; il Teatro Greco; la Latomia del Paradiso e di S. Giovanni. Pranzo libero in corso di visita, tempo a disposizione e per lo shopping e in serata rientro in hotel per cena e pernottamento.

4° GIORNO28/04/2024

Dopo la prima colazione, partenza per Messina e imbarco sul traghetto per Villa san Giovanni. Sbarco e proseguimento per Reggio Calabria e visita al Museo Nazionale dove potremo ammirare i famosissimi Bronzi di Riace. Tempo per il pranzo libero in centro a Reggio Calabria e partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le ore 23.45 circa.

Proceed Booking