Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:
le PRENOTAZIONI dovranno pervenire ENTRO e NON OLTRE il 26/06/2023 con il relativo versamento di un acconto di euro 550,00
documenti necessari per l’ingresso nel paese:PASSAPORTO in corso di validità
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
EURO 1.650,00 con minimo 20 partecipanti
EURO 1.860,00 con minimo 15 partecipanti
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 300,00
partenza dal piazzale antistante il cento commerciale Meridiana di L’Aquila
dipende dall’operativo del volo
– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Volo Italia/Marocco a/r;
– Franchigia bagaglio;
– Trasferimento arrivo/partenza con assistenza locale;
– Guida locale parlante italiano durante tutto il tour;
– Giro in cammello a Merzouga sulle dune;
– Visite ed ingressi in programma come descritto;
– Accompagnatore della Elisir Travel Service per l’intero tour;
– Sistemazione in hotel **** stelle in camere doppie con servizi privati;
– Trattamento di pensione come indicato in programma;
– Mance al personale in loco;
– Assicurazione medico-bagaglio;
– Iva.
Assicurazione annullamento (euro 150,00 circa), bevande ai pasti, tasse di soggiorno (se ed ove previste) , extra di carattere personale e facchinaggi ed in genere, tutto quanto non espressamente menzionato nella voce ‘LA QUOTA COMPRENDE’.
N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.
ITALIA / CASABLANCA
Partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana di L’Aquila e trasferimento all’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore (dipende dall’operativo del volo). Disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza con volo di linea Royal Air Maroc destinazione Casablanca. Disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il nostro accompagnatore locale. Trasferimento all’hotel Idou Anfa o similare, sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.
CASABLANCA / RABAT / MEKNES / FES
Prima colazione in hotel. Partenza per Rabat. Visita panoramica della capitale con soste al Palazzo Reale (Mechouar), alla Kasbah Oudaya, al Mausoleo Mohammed V e alla torre di Hassan. Partenza per Meknes, famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Si visiterà Bab Mansour, la più importante porta di entrata, la vecchia Medina, il quartiere ebraico e le stalle reali. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Volubilis, città romana e poi per Fes. Arrivo e sistemazione all’hotel Palais Medina o similare. Cena e pernottamento in hotel.
FES
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita “capitale culturale” del Marocco (gemellata con Firenze) la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II, è la culla della civiltà e della religione del paese dov’è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà con la vecchia Medina con la Medersa Bounania. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
FES / MIDELT / MERZOUGA
Prima colazione. Inizio di un insolito itinerario che condurrà al di là della catena montuosa dell’Atlante, fra cittadine dall’atmosfera misteriosa, ai margini dell’immensità del deserto. Arrivo a Midelt, attraversando Ifrane, nota stazione climatica, Azrou e il colle di Zad. Pranzo in ristorante lungo il tragitto. Attraverso le impressionanti gole di Ziz ed Errachidia, l’antica Ksar-es-Souk, si giunge a Erfoud. Arrivo e trasferimento in 4×4 per Merzouga. Cena e pernottamento presso La Belle Etoile Camp in bivacco a Merzouga.
MERZOUGA / ERFOUD / TINEGHIR / BOUMALNE
Prima colazione. Partenza in 4×4 per Tineghir, una delle più belle e vaste oasi del Marocco, giro d’orientamento e visita alle gole del Todra, sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Proseguimento per Boumalne nella valle del Dades, famosa per i suoi roseti. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
BOUMALNE / OUARZAZATE / MARRAKECH
Prima colazione. Partenza per per Ouarzazate, attraverso la strada delle mille kasbah, visita alla Kasbah Taourirt, una delle più belle del Marocco, poderosa roccaforte dai muri color ocra. Prosguimento per Ait Benhaddou con visita alla Kasbah. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Partenza per Marrakech valicando la catena dell’Alto Atlante. All’arrivo sistemazione all’Kenzi Rose Garden. Cena e pernottamento.
MARRAKECH
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita con guida della città: i giardini della Menara, la Koutubia con il suo bel minareto, simbolo della città, il palazzo e i giardini della Bahia, Dar Si Said. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio continuazione della visita con la celebre piazza Djemaa El Fna dove si possono incontrare ammaestratori di animali, artisti di strada con i loro spettacoli improvvisati e tanto folklore. Cena con spettacolo inclusi nel pacchetto. Rientro in hotel e pernottamento in hotel.
MARRAKECH / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con cambio aereo a Casablanca (scalo tecnico). Arrivo in Italia, ritiro dei bagagli e incontro con il bus riservato della Chiarelli Viaggi e partenza per il rientro in sede.
WhatsApp us