Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

gran tour del MAROCCO…arte, cultura e deserto

APERTE LE ISCRIZIONI - posti disponibili
Da€ 1,950
Nome e cognome*
Email*
Messaggio*
* Accetto i Termini di servizio e l'Informativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

2036

Perché prenotare da Elisir Travel?

  • Prezzo Garantito
  • Assistenza Clienti
  • Viaggi Unici

CHIAMA ORA

Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:

+39 086227703

info@elisirtravel.com

  • 9 giorni
  • Dal 22/09/25 al 30/09/25
  • Partenza da L'Aquila

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE:

EURO 1.950,00 con minimo 30 partecipanti

EURO 2.150,00 con minimo 20 partecipanti

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 350,00

 

Luogo di Partenza

partenza dal piazzale antistante il cento commerciale Meridiana di L’Aquila 

Orario di Partenza

02.30

ritrovo dei partecipanti ore 02.30

La quota comprende

– Trasferimento in bus privato della ditta Chiarelli Viaggi sas sede / Ciampino / sede;
– Volo low cost Italia/Marocco / Italia;
– Imbarco di un bagaglio da stiva del peso massimo di kg. 20 per passeggero;
– Imbarco di un bagaglio a mano (del peso massimo di kg. 10) che rispetti le misure 55 cm. x 40 cm. x 24 cm. per passeggero;
– Imbarco a bordo di una piccola borsa (zainetto o tracolla) che rispetti le misure 25 cm. x 33 cm. x 20 cm. per passeggero;
– Trasferimenti dagli aeroporti, visite indicate in programma e tour in bus locale;
– Guida locale parlante italiano durante tutto il tour;
– Giro in cammello a Merzouga sulle dune;
– Visite ed ingressi in programma come descritto;
– Accompagnatore della Elisir Travel Service per l’intero tour;
– Sistemazione in hotel **** stelle in camere doppie con servizi privati;
– Trattamento di pensione completa come indicato in programma (dal pranzo del 1° giorno alla colazione del 9° giorno);
– Trasferimento in jeep 4×4 al campo tendato di Merzouga;
– Mance al personale in loco;
– Assicurazione medico-bagaglio;
– Iva.

La quota NON comprende

Assicurazione annullamento (7% del valore del viaggio), bevande ai pasti, tasse di soggiorno (se ed ove previste), extra di carattere personale e facchinaggi ed in genere, tutto quanto non espressamente menzionato nella voce ‘LA QUOTA COMPRENDE’.

N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.

Foto
Itinerario

1° GIORNO22/09/2025

ITALIA / TANGERI  

Partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana di L’Aquila alle ore 02.30 e trasferimento in bus privato all’aeroporto di Roma Ciampino.  Disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza con volo della Ryanair con destinazione Tangeri delle ore 06.40. Arrivo previsto per le ore 08.35. Disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida locale ed il bus riservato. Primo giro panoramico della città di Tangeri, situata a pochi chilometri dalla Spagna, sullo stretto che separa l’Europa dall’Africa, un paradiso dove il blu cristallino del cielo si unisce al blu più profondo dell’Oceano e il verde del Mediterraneo. Pranzo al ristorante. Trasferimento all’hotel Marina Bay Hotel di Tangeli o similare. Sistemazione e risposo. Nel pomeriggio visita guidata della città: bastano poche ore di camminata attraverso le stradine del centro per restarne affascinati. In serata, rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO23/09/2025

TANGERI / CHEFCHAOUEN/ RABAT

Prima colazione in hotel. Partenza per Rabat. Sosta a Chefchaouen, la bellissina cittadina blu, arroccata sulle montagne. Visita del grazioso paese pieno di case dipinte d’azzurro. Dopo la visita, pranzo al ristorante. Proseguimento per Rabat, capitale politica del Marocco. Visita dei maggiori luoghi di interesse: il mausoleo di Mohammed V, la medina, la torre di Hassan, l’esterno del Palazzo Reale ed i giardini di Oudaya. Al termine trasferimento e sistemazione presso l’Hotel Nj o similare. Cena e pernottamento.

3° GIORNO24/09/2025

RABAT / CASABLANCA / MEKNES / FES

Prima colazione in hotel. Partenza per Casablanca e mattinata dedicata alla visita di quella che è senza dubbio la città del Marocco più cosmopolita ed aperta di tutto il paese. Di notevole interesse: la suggestiva Moschea di Hassan II (esterni), la Corniche e Piazza Mohammed V. Pranzo al ristorante e nel primo pomeriggio partenza alla volta di Meknes, famosa per i suoi 40 km di mura che cingono la sua bellissima medina, ancora perfettamente conservati. Si visiterà Bab Mansour, la più importante porta di entrata, la vecchia Medina, il quartiere ebraico e le stalle reali. Al termine proseguimento per Fes. Arrivo e sistemazione all’Hotel Escale o similare. Cena e pernottamento.

4° GIORNO25/09/2025

FES

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Fes, sito patrimonio dell’UNESCO, la più antica “capitale culturale” del Marocco (gemellata con Firenze) e anche la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II, culla della civiltà e della religione del paese dov’è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà con la vecchia Medina con la Medersa Bou Inania. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo in un riad tradizionale. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco) e le iconiche concerie. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO26/09/2025

FES / IFRANE / MIDELT / MERZOUGA

Prima colazione in hotel. Inizio di un insolito itinerario che condurrà al di là della catena montuosa del Medio Atlante, fra cittadine dall’atmosfera misteriosa, ai margini dell’immensità del deserto. Arrivo a Midelt, attraversando Ifrane, nota stazione climatica rinominata la “Piccola Svizzera”. Proseguiremo attraverso la foresta di cedri di Azrou, dimora di macachi selvatici. Sosta a Midelt per il pranzo al ristorante. La strada scende poi verso la valle dello Ziz e Ar-Rachidia, prima di raggiungere il confine del Sahara a Merzouga. Lì, delle jeep 4×4 ci porteranno tra le dune per una vera esperienza nel deserto. Cena e pernottamento in un accampamento di lusso sotto le stelle.

6° GIORNO27/09/2025

MERZOUGA / TINGHIR / GOLE DEL TODRA / OURZAZATE

Sveglia prima dell’alba e partenza in jeep 4×4 per un’escursione nel deserto per ammirare un’alba spettacolare sulle dune. Rientro al campo e prima colazione. Lasciamo il deserto e ci dirigiamo verso Tinghir, dove visiteremo le spettacolari Gole del Todra, scolpite dalla natura nelle rocce rosse dell’Alto Atlante. Dopo pranzo, proseguiamo lungo la Strada delle Mille Kasbah attraverso la Valle del Dades per raggiungere Ouarzazate. Sistemazione presso l’Hotel Ksar Ben Youssef o similare. Cena e pernottamento.

7° GIORNO28/09/2025

OUARZAZATE / AIT BEN HADDOU / MARRAKECH

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Marrakech attraverso un itinerario che vi regalerà dei panoramici unici. Prima sosta per la visita del famoso Ksar Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO e set di film come “Il Gladiatore” e “Il Trono di Spade”. Attraverseremo quindi le montagne dell’Alto Atlante per mezzo dello spettacolare Passo del Tizi n’Tichka (2.260 metri sul livello del mare). Pranzo al ristorante lungo il percorso. Arrivo a Marrakech, “la città rossa”, nel primo pomeriggio. Fondata nel 1062 dal sultano Youssef Bin Tachfin e destinata a diventare uno dei centri artistici e culturali più importanti del mondo islamico. Visita guidata dei siti di maggiore interesse come: la grandiosa Moschea della Koutoubia (esterno), edificata alla fine del XII secolo, con il suo minareto alto 70 metri visibile a chilometri di distanza; il Palazzo Bahia, risalente al XIX secolo; le Tombe Saadiane; i giardini della Menara e il museo Dar Si Said. Sistemazione all’Hotel Kech Boutique o similare. Cena e pernottamento.

8° GIORNO29/09/2025

MARRAKECH / ESSAOURIA / MARRAKECH

Prima colazione in hotel. Partenza per un’escursione di un’intera giornata nella città costiera atlantica di Essaouira, nota per la sua atmosfera rilassata, la medina imbiancata e le barche da pesca blu. Visiteremo il porto, Skala de la Kasbah, e passeggeremo tra le sue affascinanti botteghe artigianali. Gusteremo pesce fresco per pranzo in un ristorante locale. Rientro a Marrakech in serata. Cena e pernottamento.

9° GIORNO30/09/2025

MARRAKECH / ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento nel centro di Marrakech esattamente nella celebre piazza Djemaa El Fna dove si possono incontrare ammaestratori di animali, artisti di strada con i loro spettacoli improvvisati e tanto folklore. Tempo libero per esplorare i colorati souk. Alle ore 12.00 trasferimento in bus privato all’aeroporto Marrakech Menara Airport. Disbrigo delle pratiche di imbarco sul volo della Ryanair con destinazione Roma Ciampino delle ore 15.10. Arrivo previso per le ore 19.40. Ritiro dei bagagli e incontro con il bus riservato della ditta Chiarelli Viaggi e partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le ore 22.30 circa.

Proceed Booking