Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Istanbul & Cappadocia

APERTE LE ISCRIZIONI
.€ 1,880
Nome completo*
Indirizzo email*
Testo*
* Accetto i termini e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

2372

Perché prenotare da Elisir Travel?

  • Prezzo Garantito
  • Assistenza Clienti
  • Viaggi Unici

CHIAMA ORA

Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:

+39 086227703

info@elisirtravel.com

  • 8 giorni
  • dal 18/09/24 al 25/09/24
  • Partenza da L'Aquila

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 1.880,00

 SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 260,00**

** il numero delle camere singole disponibili è contingentato pertanto dopo un certo numero il costo del supplemento potrebbe aumentare

Scarica il PDF del viaggio

Luogo di Partenza

partenza dal piazzale antistante il cento commerciale Meridiana 

-----

Orario di Partenza

ritrovo dei partecipanti alle ore _____(dipende dall’operativo dei voli)

La quota comprende

– Trasferimento sede-aeroporto-sede con bus della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Volo Italia / Turchia e Turchia / Italia;
– Sistemazione in hotel **** stelle in camere doppie con servizi privati;
– Pullman a disposizione per visite ed escursioni come indicato in programma;
– Trattamento di pensione completa come indicato in programma;
– Guida per l’intero tour e tutte le località descritte in programma;
– Crociera sul Bosforo;
– Imbarco di un bagaglio a mano per persona;
– Imbarco in stiva di un bagaglio di 20 kg per persona;
– Accompagnatore per l’intero viaggio;
– Organizzazione tecnica della Elisir Travel Service srl;
– Tasse aeroportuali italiane e turche;
– Iva.

La quota NON comprende

Mance, bevande, tasse di soggiorno (se ed ove previste), ingressi a chiese, siti archeologici ed in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.

Foto
Itinerario

1° GIORNO18/09/2024

L’Aquila – Roma – Istanbul
Partenza dal centro commerciale Meridiana dell’Aquila alle ore _____ (dipende dall’operativo del volo). Trasferimento all’aeroporto di Fiumicino in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Istanbul, tra le più affascinanti ed eccitanti città del mondo con la sua posizione di porta d’Oriente e i suoi straordinari monumenti. In breve, Istanbul offre al visitatore un’esperienza indimenticabile con i suoi numerosi musei, moschee, negozi, bazar, parchi, alberghi eccellenti, ottimi ristoranti e una movimentata vita notturna. All’arrivo, incontro con il bus riservato e partenza per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO19/09/2024

Istanbul
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita di Istanbul con guida. Di notevole interesse: il celebre Palazzo Topkapi. Pranzo al ristorante e nel pomeriggio visita della Moschea Blu; l’antico Ippodromo; il Gran Bazaar; Santa Sofia. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata facoltativa (**) in locale caratteristico e spettacolo di danza del ventre.

3° GIORNO20/09/2024

Istanbul
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e giornata dedicata al proseguimento della visita della città: il Corno d’Oro; il Bosforo con crociera e pranzo al ristorante in corso di visita e in serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO21/09/2024

Istanbul – Goreme
Dopo la colazione, partenza da Istanbul per Goreme, capoluogo della Cappadocia, incantevole località per i suggestivi “camini delle fate” e per le numerose chiese rupestri. Sosta lungo il percorso per il pranzo al ristorante e per le foto sul lago salato. Arrivo previsto in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO22/09/2024

Cappadocia
Giornata interamente dedicata alla visita di questa incredibile zona che non è possibile descrivere senza perdere l’aria di mistero che pervade l’intera regione. La Cappadocia, che nell’antica lingua persiana significava terra dei bellissimi cavalli è il più bel gioiello dell’Anatolia centrale. Un paesaggio stregato di tufo, eroso in maniera spettacolare, ospita centri di straordinario interesse come le chiese rupestri di Goreme, i villaggi di Ortahisar e Zelve, la città sotterranea di Kaymakli, quella di Avanos, con le botteghe dei vasai. (**) Giro in mongolfiera facoltativo Trattamento di pensione completa in hotel.

6° GIORNO23/09/2024

Goreme – Sultanhani – Konya – Pamukkale
Dopo la prima colazione, partenza per Sulthanhani, splendido e ben conservato caravanserraglio. Breve visita e proseguimento del viaggio per Konya, che si trova su un’altopiano brullo nel mezzo della steppa anatolica e che è nota in tutta la Turchia per i suoi religiosi abitanti e per le forti influenze islamiche. Pranzo al ristorante e partenza per Pammukkale, attraverso un itinerario che taglia tutta l’Anatolia centrale e che può sembrare brulla e inospitale per le sue steppe immense e per le città isolate o per i suoi laghi salati, ma sa offrire al visitatore attento squarci di straordinaria bellezza seppur nella durezza dei suoi paesaggi. Arrivo in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

7° GIORNO24/09/2024

Pamukkale – Kusadasi
Dopo la prima colazione, visita di Pamukkale con le sue cascate pietrificate, spettacolari terrazze di travertino bianco che sono da sempre una delle località più note e fotografate della Turchia. Si formano quando l’acqua delle sorgenti calde, scorrendo giù per i pendii libera anidride carbonica che lascia depositi di calcio. Gli strati di bianco carbonato di calcio sono stati chiamati Pamukkale (castello di cotone) e per proteggerli, oggi, le terrazze non sono accessibili. Vicino a Pamukkale  e la necropoli di Hierapolis, famosa fin dall’antichità per le sue fonti termali. Ancora oggi, frotte di turisti, arrivano per nuotare sue piscine ricche di minerali. Pranzo e partenza per Kusadasi con sosta a Aphrodisias che era già luogo di culto nel 5800 a.C. Visita con guida dello Stadio; del Tempio di Afrodite e del Tetrapylon. In serata arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° GIORNO25/09/2024

Kusadasi – Efeso – Izmir
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita di Efeso che è una delle più grandi città archeologiche del mondo occidentale. Dopo la visita escursione a Meryemana, dove Maria passo gli ultimi anni della sua vita in una modesta casa di pietra. Il tempio detto “Meryemana kultur Parki” è venerato da cristiani e musulmani e pellegrini di entrambe le fedi lo visitano. Pranzo in hotel e partenza per l’aeroporto di Izmir. Disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza per Roma con il volo delle ore 19.30. Arrivo previsto per le ore 21.30 e all’arrivo, incontro con il bus riservato. Trasferimento in sede, fine dei nostri servizi.

Proceed Booking