Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

il meglio della GIORDANIA

APERTE LE ISCRIZIONI
.€ 2,300
Nome completo*
Indirizzo email*
Testo*
* Accetto i termini e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1084

Perché prenotare da Elisir Travel?

  • Prezzo Garantito
  • Assistenza Clienti
  • Viaggi Unici

CHIAMA ORA

Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:

+39 086227703

info@elisirtravel.com

  • 8 giorni
  • Dal 14/10/23 al 21/10/23
  • Partenza da L'Aquila

le PRENOTAZIONI dovranno pervenire ENTRO e NON OLTRE il 03/07/2023 con il relativo versamento di un acconto di euro 750,00

documenti necessari per l’ingresso nel paese: PASSAPORTO in corso di validità

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
EURO 2.300,00 con minimo 20 partecipanti
EURO 2.530,00 con minimo 15 partecipanti

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 350,00

SUPPLEMENTO SISTEMAZIONE “Martian Tend” EURO 80,00 p.p.

Scarica il PDF del viaggio

Luogo di Partenza

partenza dal piazzale antistante il cento commerciale Meridiana di L’Aquila 

Orario di Partenza

dipende dall’operativo del volo

La quota comprende

– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Volo diretto della Royal Jordanian Italia/Giordania a/r;
– Bagaglio a mano di Kg. 7 per persona da riporre nelle cappelliere;
– Bagaglio da stiva del peso massimo di kg. 23 per persona;
– Sistemazione in hotel **** stelle in camere doppie con servizi privati;
– Trattamento di pensione completa come indicato in programma;
– Bevande analcoliche ai pasti (acqua, coca-cola, fanta e sprite);
– Trasferimento arrivo/partenza con assistenza locale;
– Guida locale parlante italiano durante tutto il tour;
– Accompagnatore della Elisir Travel Service per l’intero tour;
– Visite ed ingressi in programma come descritto;
– Tour con bus locale esclusivo;
– Mance al personale in loco;
– Assicurazione medico-bagaglio;
– Iva.

La quota NON comprende

Assicurazione annullamento (da euro 185,00 ad euro 200,00 circa), bevande alcoliche, tasse di soggiorno (se ed ove previste), extra di carattere personale e facchinaggi ed in genere, tutto quanto non espressamente menzionato nella voce ‘LA QUOTA COMPRENDE’.

N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.

Foto
Itinerario

1° GIORNO14/10/2023

ROMA / AMMAN
Incontro dei partecipanti al piazzale antistante il centro commerciale Meridiana di L’Aquila alle ore 09.30 e partenza per l’aeroporto di Roma Fiumicino. Incontro, con il nostro corrispondente al BANCO ACCETTAZIONE della compagnia ROYAL JORDANIAN, nel TERMINAL 3 alle 12:50. Disbrigo delle formalità imbarco e partenza con volo ROYAL JORDANIAN RJ102 delle 15.55. Arrivo alle 21:25 (ora locale) all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman. Ritiro del bagaglio e incontro con nostro assistente locale e la guida che ci attenderanno agli arrivi internazionali. Trasferimento all’Hotel GERASA LUXURY di Amman (indirizzo: Queen Rania St, Amman, Giordania / Tel: +962 6 530 0666). Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

2° GIORNO15/10/2023

AMMAN / AMMAN CITY TOUR / CASTELLI DEL DESERTO / AMMAN
Prima colazione in hotel. Partenza per il city tour di Amman e visita della parte antica della città. Si comincerà con la visita della Cittadella romana che sorge su una delle più alte colline di Amman, il suo Tempio di Ercole, il palazzo Umayyad e la Chiesa Bizantina. Si proseguirà con la visita del Teatro Romano, costruito durante il regno di Antonio Pio (138-161 d.C.) con una capienza di circa 6000 persone. Successivamente, in base al tempo a disposizione e compatibilmente con le altre visite previste, breve passeggiata tra le strade dell’antica Cittadella chiamata “West Al Balad”, caratterizzata da centinaia di negozi tipici, bar e ristoranti locali. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per la visita dei Castelli del Deserto, situati nel Deserto Orientale della Giordania, furono i Castelli in cui risiedeva Lawrence d’Arabia e dove scrisse parte del suo famoso libro “I sette pilastri della saggezza”. Si visiteranno il castello Al Kharraneh, il castello Amra (patrimonio UNESCO) e il Castello Al Azraq. In serata rientro in hotel ad Amman, cena in hotel e pernottamento.

3° GIORNO16/10/2023

AMMAN / JERASH / AJLOUN / AMMAN
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dell’antica città di Jerash, una delle antiche città
romane meglio conservate al mondo. Si farà una full immersion nell’antica civiltà romana visitando l’Arco di Adriano, le colonne Corinzie del Tempio di Artemide e il famoso colonnato del “Forum” di Jerash. Pranzo. Nel pomeriggio prevista la visita di Ajloun e il suo castello, risalente al dodicesimo secolo. Il castello di Ajloun era una fortezza utilizzata come appostamento militare per proteggere le rotte del commercio. Dalla cima del Castello si godrà di un panorama mozzafiato sulla Jordan Valley e su tutto il nord del Paese. In serata rientro in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

4° GIORNO17/10/2023

AMMAN / IRAQ AL AMEER / UMM QAIS / AMMAN
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del villaggio Iraq Al Ameer, situato nel cuore della Jordan Valley a pochi passi di Amman, tipico villaggio locale di circa 6000 abitanti in cui si
potrà vivere un’esperienza autentica della vita della popolazione Giordana, ultima testimonianza della civiltà greca nel Medio Oriente. Pranzo tipico tradizionale giordano presso l’Iraq Al Ameer Women cooperative society, cucinato da donne del posto. Nel pomeriggio trasferimento a Umm Qais, antica città che sorge sulle rive del fiume Giordano, esempio dell’antica cultura Greco-Romana. Qui ci sarà tempo di passeggiare nelle tipiche stradine locali e godere lo splendido panorama sulla Jordan Valley e il mare di Galilea. In serata rientro in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

5° GIORNO18/10/2023

AMMAN / MADABA / MONTE NEBO / SHOBAK / PETRA
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Petra, durante il tragitto verso sud si visiterà la città Cristiana di Madaba anche conosciuta come “La città dei Mosaici”, qui infatti è custodito il più antico mosaico della storia raffigurante la mappa per raggiungere la Terra Promessa. Visita alla Chiesa di San Giorgio con il suo parco archeologico. Successivamente si visiterà il Monte Nebo, il luogo in cui Mosè trascorse i suoi ultimi giorni di vita e da cui gli fu indicata la Terra Promessa. Da qui infatti, in giornate di estrema limpidità metereologica, sarà possibile scorgere Gerusalemme. Pranzo. Proseguimento verso Petra e ultima sosta al Castello di Shobak, fortezza risalente al dodicesimo secolo costruito sulla cima di un’imponente roccia a 1,300 metri sul livello del mare. Qui si vivrà l’esperienza esclusiva di condivisione del thè con beduini locali che vivono nelle Cave di Abu Ali, nei pressi della fortezza. In serata arrivo a Petra e sistemazione all’Hotel PETRA BOUTIQUE (indirizzo: Tourism Street, Wadi Musa, Giordania / Tel: +962 7 9177 7800). Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

6° GIORNO19/10/2023

PETRA / WADI RUM
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra. Una delle 7 meraviglie del
mondo e sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Petra, anche conosciuta come la “città rosa” è un esempio dell’incredibile capacità architettonica del popolo Nabateo. Interamente scavata nella roccia vi lascerà senza fiato. Si percorrerà il canyon che porta al famoso “tesoro” per poi visitare l’intera città rocciosa. Pranzo. Al termine della visita trasferimento nel deserto del Wadi Rum in tempo per il tramonto (in base alle condizioni metereologiche e il periodo dell’anno). Sistemazione in campo tendato MAZAYEN WADY CAMP nelle tende riservate di tipologia standard. Cena tradizionale in campo tendato e pernottamento.

7° GIORNO20/10/2023

WADI RUM / MAR MORTO / AMMAN
Prima colazione in campo tendato. Mattina dedicata alla visita del deserto del Wadi Rum, anche
conosciuto con il nome di “deserto rosso” per via del suo colore molto particolare. Qui si svolgerà un tour in 4×4 di circa due ore in cui si scopriranno moltissimi segreti nascosti in millenni di storia. Successivamente partenza per il Mar Morto, ingresso alla spiaggia e possibilità di godere delle attività balneari del Mar Morto (consigliamo di portare il costume!). Pranzo incluso. In serata trasferimento presso l’Hotel GERASA LUXURY di Amman (indirizzo: Queen Rania St, Amman, Giordania / Tel: +962 6 530 0666). Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

8° GIORNO21/10/2023

AMMAN / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile (orario da concordare localmente con la
guida) presso l’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman per il volo di rientro ROYAL JORDANIAN RJ 101 in partenza alle ore 11.45 locali. Arrivo a Roma Fiumicino alle 14:40. Ritiro dei bagagli. Incontro con il bus riservato della Chiarelli Viaggi e partenza alla volta dell’Aquila con arrivo previsto per le ore 17.30 circa.

Proceed Booking