Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Costa Azzurra e Camargue

APERTE LE ISCRIZIONI
.€ 565
Nome completo*
Indirizzo email*
Testo*
* Accetto i termini e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1346

Perché prenotare da Elisir Travel?

  • Prezzo Garantito
  • Assistenza Clienti
  • Viaggi Unici

CHIAMA ORA

Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:

+39 086227703

info@elisirtravel.com

  • 5 giorni
  • Dal 24/06/23 al 28/06/23
  • Partenza da L'Aquila

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 565,00

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 120,00 **
** le camere singole disponibili sono contingentate pertanto dopo un certo numero il costo del supplemento potrebbe aumentare

Scarica il PDF del viaggio

Luogo di Partenza

partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana

04.00

Orario di Partenza

ritrovo dei partecipanti alle ore 03.45

La quota comprende

– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Sistemazione in hotel *** stelle in camere doppie con servizi privati;
– Trattamento di mezza pensione come indicato in programma;
– Guida per la visita di: Genova, Nizza, Principato di Monaco, Arles;
– N. 2 autisti per l’intero viaggio;
– Accompagnatore per l’intero viaggio;
– Organizzazione tecnica di Elisir Travel Service srl;
– Pedaggi, parcheggi, e tutto quanto di competenza del trasportatore;
– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
– Assicurazione medica di base di Europ Assistance;
– Iva.

La quota NON comprende

Mance, pasti liberi, bevande, tasse di soggiorno (se ed ove previste), ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “ LA QUOTA COMPRENDE ”

N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.

Foto
Itinerario

1° GIORNO24/06/2023

Partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana alle ore 04.00, viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo in tarda mattinata a Genova, grande città marinara situata fra le due celebre riviere, disposta ad anfiteatro sull’arco del suo golfo e sulle alture che circondano il porto, il maggiore d’Italia è fra i più importanti del Mediterraneo. Di notevole interesse: la Cattedrale; Palazzo Bianco; Palazzo Rosso; Palazzo S. Giorgio; il Porto. Pranzo libero e visita della città con guida. Nel tardo pomeriggio, proseguimento del viaggio per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

2° GIORNO25/06/2023

Dopo la prima colazione, mattinata dedicata all’escursione lungo la costa Azzurra fino a Monaco, Principato indipendente, formato da Monaco, La Condamine e Montecarlo, riuniti in un unico nucleo urbano, in splendida posizione ai piedi di un anfiteatro di monti, famosa località climatica e balneari fama mondiale la cui capitale è Monaco che occupa la sommità di un promontorio roccioso proteso a picco sul mare e conserva, nella città vecchia, il pittoresco aspetto di cittadina ligure. Di notevole interesse: il Palais du Prince e il cambio della guardia; la Cattedrale; il Museo Oceanografico. Pranzo libero e pomeriggio rientro a Nizza per la visita della bella e moderna città, la “Perla” della Costa Azzurra, magnificamente distesa lungo l’ampia Baie des Anges, è uno dei grandi centri del turismo e della mondanità internazionale. Interessanti: la Cappella della Misericordia, costruzione ellittica in stile rococò; il Palazzo Lascaris; il Castello, in posizione dominante tra il vecchio porto e la città, adibito a parco pubblico; la grande chiesa barocca di St. Martin – St. Augustin; la Promenade des Anglais, celebre, bellissima passeggiata a mare; Place Grandier. Cena e pernottamento.

3° GIORNO26/06/2023

Dopo la prima colazione, percorso panoramico sulla litoranea che da Nizza attraverso le famose Cannes ed Antibes portano verso il massiccio dell’Esterel che a strapiombo sul mare serpeggia attraverso rocce di un rosso sorprendente, e via Frejus, l’antica città romana che conserva una delle più antiche cattedrali munite di battistero della Francia, si arriva a Saint-Tropez per la visita all’interno di una cappella sconsacrata del Musée de l’Annonciade, che ospita una delle più ricche collezioni di pittura post-impressionista francese. Pranzo libero lungo il percorso e proseguimento per Arles o altra località limitrofa. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO27/06/2023

Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita della Camargue, vasta zona, tra le più interessanti della Francia, che si estende per 80.000 ettari circa a sud di Arles, vero deserto di sabbia e stagni salmastri, compreso tra i due bracci del Rodano e il mare occupato al centro dall’immenso stagno di Vaccarès. E’ dal 1970 Parco Naturale Regionale con la parte centrale di 13.500 ettari. Ha una flora povera ma coloratissima costituita da cardi, tamarischi, erbe basse, riso e vite. Assai ricca è invece la fauna, costituita da uccelli di passo, tropicali e soprattutto fenicotteri. Predominano i grandi allevamenti di tori da combattimento e di bellissimi cavalli bianchi sorvegliati dai tradizionali “gardians” a cavallo. Di notevole interesse: Les Saintes Maries de la Mer, luogo di soggiorno dove vuole la tradizione siano approdate le Pie Donne. E’ meta ogni anno di pellegrinaggi da parte dei gitani che qui convergono da tutto il mondo per venerare la Santa protettrice Sara; Aigues Mortes, famoso borgo fortificato medioevale sul canale Sète-Rodano al limite occidentale dell’arida Camargue, tra stagni salmastri e saline. Conserva intatta la cinta fortificata, massimo esempio di architettura militare del sec. XIII. Pranzo libero in corso di visita e partenza per il rientro in hotel per cena e pernottamento.

5° GIORNO28/06/2023

Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita della città di Arles, città della bassa Provenza situata sulla riva sinistra del grande Rhône al limite settentrionale della pianura della Camargue, importante mercato agricolo e ricco centro di memorie storiche e di monumenti d’arte. Con i suoi 750 kmq è il comune più vasto della Francia. Di notevole interesse: Place de la République; Saint Trophime; il Museo d’Arte Cristiana; il Teatro Antico; les Arènes; le Alyscamps. Dopo la visita alle ore 11.00, partenza per il rientro in sede con soste lungo il percorso per il pranzo e la cena liberi. Arrivo previsto per le ore 24.00 circa.

Proceed Booking