Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 65,00
partenza dal piazzale antistante il cento commerciale Meridiana
ritrovo dei partecipanti alle ore 07.45
– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Guida per la visita al Borgo e al Castello di Gradara;
– Parcheggi, pedaggi e tutto quanto di competenza del trasportatore;
– Organizzazione tecnica Elisir Travel Service;
– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
– Iva.
Mance, ingresso alla Rocca (vedi nota sotto), in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.
BIGLIETTO D’INGRESSO ALLA ROCCA
intero € 7,00 (da 25 anni in su)
ridotto € 2,00 (da 18 a 24 anni)
gratuito per i cittadini italiani che non abbiano compiuto il 18esimo anno di età (vale anche per i cittadini stranieri a condizione di reciprocità nella gratuità), per i dipendenti del Ministero dei Beni Culturali, per i membri I.C.O.M., per i docenti e studenti di Architettura, Lettere, Conservazione Beni Culturali, Accademie Belle Arti, ecc. e tutti i docenti con certificazione MIUR.
N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.
Partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana di L’Aquila alle ore 08.00. Viaggio in pullman con sosta lungo il percorso ed arrivo a Gradara per le ore 12.00 circa. Tempo a disposizione dei partecipanti per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita al castello di Gradara , fortezza medievale che sorge nel comune omonimo. È protetto da due cinte murarie, la più esterna delle quali si estende per quasi 800 metri, rendendo la struttura imponente. Particolarmente suggestiva è la vista della Rocca e del sottostante borgo storico nelle ore notturne. Gradara è stata, per posizione geografica, fin dai tempi antichi un crocevia di traffici e genti: durante il periodo medioevale la fortezza è stata uno dei principali teatri degli scontri tra le milizie fedeli al Papato e le turbolente casate marchigiane e romagnole. La Rocca avrebbe fatto da sfondo – secondo talune ipotesi storiche al tragico amore tra Paolo e Francesca. Il castello, di proprietà dello Stato Italiano, dal dicembre 2014 fa parte dei beni gestiti dal Polo museale delle Marche ed è uno dei monumenti più visitati della regione. Al termine, tempo libero per godere dell’ambientazione natalizia che coinvolge tutto il borgo in una magica atmosfera. Gradara sarà il luogo ideale per interpretare lo spirito del Natale. Stand gastronomici e mercatini natalizi faranno da cornice a questo meraviglioso borgo medievale! Alle 18.20, ritrovo dei partecipanti e partenza per il rientro in sede previsto per 23.00 circa.
WhatsApp us