Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 685,00
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 135,00
** le camere singole disponibili sono contingentate pertanto dopo un certo numero il costo del supplemento potrebbe aumentare
partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana
ritrovo dei partecipanti alle ore 00.15
– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Sistemazione in hotel *** o **** stelle in camere doppie con servizi privati;
– Trattamento di mezza pensione come indicato in programma;
– Guida per la visita di: Colmar, Friburgo e Strasburgo;
– Accompagnatore per l’intero viaggio;
– Organizzazione tecnica di Elisir Travel Service srl;
– Pedaggi, parcheggi, tasse d’ ingresso (ZTL) e tutto quanto di competenza del trasportatore;
– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
– Iva.
Mance, bevande, pranzi, tasse di soggiorno (se ed ove previste), ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE“.
N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.
Partenza dal centro commerciale “Meridiana” di L’Aquila alle ore 00.30 (ritrovo alle ore 00.15). Viaggio in autostrada con soste lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo previsto per le ore 13.30 circa a Basilea, capoluogo del cantone omonimo, seconda città della Svizzera, vanta una prestigiosa tradizione culturale e artistica. É oggi un grande centro finanziario, commerciale e industriale. Visita libera della città e tempo per i famosi mercatini di Natale. Nel pomeriggio, secondo quanto comunicato dall’accompagnatore, proseguimento del viaggio per la sistemazione in hotel in zona della foresta nera strategia per lo svolgimento delle escursioni in programma. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione a Colmar, meraviglioso centro dell’Alsazia, in una fitta rete di canali che le donano un aspetto suggestivo e meraviglioso, essenza dell’Alsazia con variopinti edifici con le facciate disegnate a graticcio, la pittoresca piazza del mercato e le strette viuzze. Pranzo libero in corso di visita e proseguimento per Ribeauville, pittoresca cittadina fortificata con torri. Infine sosta a Riquiewihr, piccolo e pittoresco borgo con case in mattoni di arenaria e legno. Lungo il percorso tempo libero per la visita ai famosi mercatini di Natale dell’Alsazia. In serata rientro a Colmar per la cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata all’escursione a Friburgo, la più bella e nota città della Germania sud-occidentale, capoluogo della Brisgovia, adagiata tra le pendici dello Schawarzwald e la pianura renana, è importante centro di traffici internazionali. La mattinata sarà divisa tra la visita con la guida e il tempo per il pranzo libero e la visita dei mercatini. Partenza per Strasburgo, capoluogo di dipartimento in felice posizione nella fertile pianura alla confluenza dell’Inn con il Reno. Ricca di opere d’arte e tradizioni culturali è importante centro di commerci. Di notevole interesse è la Cattedrale in gotico francese ardito, costruita con blocchi di arenaria dei Vosgi che le donano una particolare colorazione rosa. Incontro con la guida e visita di questa meravigliosa città. Al termine tempo a disposizione per lo shopping e la visita ai mercatini di Natale. Cena in ristorante nello storico quartiere della “Petit France. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per il rientro in sede con sosta a Lucerna, elegante città d’impronta in parte medioevale, magnificamente situata sulla Reuss, all’estremità occidentale del lago dei Quattro Cantoni, in vista d’uno spettacoloso scenario di monti; grande centro turistico e culturale; sede di industrie meccaniche, chimiche ed elettriche. Visita e pranzo liberi. Alle ore 14.00 partenza per il rientro in sede con soste lungo il percorso e arrivo previsto in tarda serata.
WhatsApp us