Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Tesori dei Faraoni alle Scuderie del Quirinale 

POSTI ESAURITI - lista d'attesa
Da€ 65
Nome e cognome*
Email*
Messaggio*
* Accetto i Termini di servizio e l'Informativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

4484

Perché prenotare da Elisir Travel?

  • Prezzo Garantito
  • Assistenza Clienti
  • Viaggi Unici

CHIAMA ORA

Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:

+39 086227703

info@elisirtravel.com

  • 1 giorno
  • 06 Marzo 2026
  • Partenza da L'Aquila

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 65,00

 

Luogo di Partenza

partenza dal piazzale antistante il cento commerciale Meridiana 

14.00

Orario di Partenza

ritrovo dei partecipanti alle ore 13.50

La quota comprende

– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Biglietto d’ingresso alla mostra “Tesori dei Faraoni”;
– Diritto di prevendita;
– Visita guidata con operatore abilitato;
– Accompagnatore dell’agenzia;
– Organizzazione tecnica di Elisir Travel Service srl;
– Pedaggi, parcheggi, tasse d’ ingresso (ZTL) e tutto quanto di competenza del trasportatore;
– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
– Iva.

La quota NON comprende

Mance, pasti non menzionati, ingressi a monumenti e musei e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce ‘LA QUOTA COMPRENDE’.

N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.

Foto
Itinerario

1° GIORNO06/03/2026

Partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana alle ore 14.00. Viaggio in autostrada e arrivo a Roma, una tra le più belle città d’Italia. Alle ore 16.30 circa discesa dei partecipanti in Viale Washington nei pressi di Piazza del Popolo. Passeggiata fino alle Scuderie del Quirinale che ospitano la prestigiosa mostra che esplora l’antica e affascinante civiltà egizia attraverso una selezione di capolavori provenienti dai più importanti siti museali egiziani. Curata dal Dr. Tarek El Awady, i “Tesori dei Faraoni” è un evento straordinario e unico per ammirare opere e reperti eccezionali, tra cui alcuni esposti per la prima volta in Italia: è infatti la seconda volta che l’Egitto autorizza un’esposizione così imponente dopo quella dei primi anni Duemila a Palazzo Grassi di Venezia. Il percorso espositivo si snoda in sei sezioni tematiche, che raccontano una civiltà senza tempo – il ruolo divino dei faraoni, l’organizzazione sociale, la spiritualità, i rituali dell’aldilà e le scoperte archeologiche più recenti – con 130 capolavori in prestito dai più illustri musei egiziani, come il Museo Egizio del Cairo e il Museo di Luxor, a cui si aggiunge il contributo del Museo Egizio di Torino con un prezioso manufatto. Frutto di una prestigiosa collaborazione tra Italia ed Egitto che celebra il valore della diplomazia culturale, la mostra ripercorre le tappe fondamentali della civiltà egizia, dalle sue origini fino all’età d’oro dei grandi faraoni del Nuovo Regno e del Terzo Periodo Intermedio. Tra le opere esposte, la monumentale scultura della Triade di Micerino (Antico Regno), il sarcofago d’oro della regina Ahhotep (Nuovo Regno), la Collana delle Mosche d’Oro della regina Ahhotep, la maschera funeraria d’oro di Amenemope, il sarcofago d’oro di Thuya, nonna del faraone Akhenaton, la copertura funeraria d’oro del faraone Psusennes I (Terzo Periodo Intermedio), le statue di Sennefer, Ramses VI e Thutmose III, insieme a gioielli reali, oggetti di uso quotidiano e sarcofagi ornati da simboli sacri. La mostra dedica, inoltre, un interessante approfondimento sulla Città d’Oro, un insediamento databile al regno di Amenhotep III e Akhenaton, riemerso grazie a un eccezionale scavo archeologico, i cui reperti offrono uno sguardo inedito sulla società egizia, sulla vita quotidiana e gli usi degli artigiani al servizio della corte, che, con la loro maestria, hanno contribuito a costruire la storia. Il gruppo verrà diviso in due turni d’ingresso consecutivi, 17.45 e 18.00 entrambi con visita guidata effettuata da operatore abilitato. La durata del percorso guidato è di un’ora e trenta circa. Al termine del percorso guidato, i partecipanti avranno del tempo per la cena libera e per godere del centro di Roma e alle ore 22.00, ritrovo con l’accompagnatore in Piazza del Popolo e partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le 23.50 circa.

Proceed Booking