homehomehome

Powered by:
© Barozziweb

I mercatini di Natale in Val Pusteria

Torna indietro
 
Ingrandisci




Durata Viaggio: 4 gg
Partenza: 05/12/2020
Ritorno: 08/12/2020

Prezzo : 395,00
(i prezzi si intendono IVA e quota di iscrizione inclusa)

I MERCATINI DI NATALE IN VAL PUSTERIA


1° GIORNO 05/12/2020

Partenza dal Centro Commerciale Meridiana dell’Aquila alle ore 05.00 (ritrovo dei partecipanti alle ore 04.45), viaggio in autostrada con soste lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo a Bressanone e visita libera della città. Imperdibile una visita al Palazzo Vescovile, con il Museo dei Presepi. Durante il periodo dell’Avvento, in questa suggestiva piazza troverete le casette dei famosi mercatini di Natale. Dopo la visita proseguimento per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO 06/12/2020
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata all’escursione a Lienz, alla confluenza delle valli Drautal, Val Pusteria ed Iseltal si trova la così detta “Perla delle Dolomiti“ , la città del sole. Non solo grazie al clima prevalentemente mite la città di Lienz ogni anno attira un gran numero di visitatori, ma anche grazie alla sua vasta gamma di offerte per quanto riguarda la cultura e lo shopping. La città di Lienz, vede le sue origini nel 200, deve il suo nome al ponte (in tedesco “Brücke“) che attraversa il fiume Isel ai suoi piedi. Pranzo libero in corso di visita, tempo a disposizione per lo shopping e rientro in hotel per cena e pernottamento con sosta a San Candido per una breve visita libera del centro e per lo shopping ai caratteristici mercatini di Natale.

3° GIORNO 07/12/2020
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita di Brunico, graziosa cittadina della Val Pusteria. Dopo la visita proseguimento del viaggio per il Lago di Brais. Pranzo libero e proseguimento per Dobbiaco dove nel tardo pomeriggio avrà luogo la tradizionale sfilata dei “Krampus”. Anche in queste località troverete i mercatini di Natale. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

La leggenda dei “ KRAMPUS”
“in inverno, tra i piccoli paesi di montagna, strane figure si aggiravano nella notte. Si trattava di alcuni giovani, vestiti con pelli e piume, con sul capo corna di animali, che dalle loro case si spostavano, in preda ai morsi della fame, ai villaggi vicini. Così travestiti e irriconoscibili, seminavano il terrore al loro passaggio, rubando tutto quel che trovavano. Poco tempo dopo i giovani si accorsero che tra loro vi era un impostore: il Diavolo in persona., il principe del male si era confuso tra i ragazzi e per sconfiggerlo ed allontanare l’inquietante presenza, venne chiamato il buon  Vescovo Nicolò. Da allora in poi, tutti gli anni, il giorno prima di San Nicolò, i giovani altoatesini, vestiti da demoni, da Krampus, sfilano per le strade del paese, non per depredare, bensì per portare doni o punire i bambini cattivi!”

4° GIORNO 08/12/2020

Dopo la prima colazione, partenza per il rientro in sede con sosta a Rovereto, elegante cittadina a breve distanza a sud di Trento. Tempo a disposizione per la visita ai tipici mercatini natalizi e e per il pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le ore 24.00 circa.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 395,00
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 90,00



LA QUOTA COMPRENDE:

- Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
- Sistemazione in hotel *** stelle in camere doppie con servizi privati; 
- Trattamento di mezza pensione come indicato in programma;
- Guida per la visita di Lienz;
- Accompagnatore per l’intero viaggio; 
- Organizzazione tecnica di Elisir Travel Service;
- Pedaggi, parcheggi, e tutto quanto di competenza del trasportatore;
- Assicurazione RC di 25 milioni di euro relativa al trasporto;
- Iva.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance, bevande, tassa di soggiorno (se ed ove prevista), ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.


N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso. Gli eventi proposti (“mercatini e sfilata dei Krampus”) potrebbero essere sospesi causa COVID-19, in tal caso, la Valkiria by Elisir Travel Service proporrà visite alternative.


FONDO DI GARANZIA, obbligatorio per agenzie di viaggi e Tour Operator
Gentile cliente, desideriamo informarla che la Valkiria by Elisir Travel Service srl, al fine di adempiere ai nuovi obblighi previsti dall’articolo 50 del Codice del Turismo ha sottoscritto una polizza assicurativa apposita con in collaborazione con “NOBIS' (polizza n° 6006003223/Z). 
L’obbligo di attivare la copertura assicurativa è imposto dall’articolo 50 comma 2 del Decreto Legge n°79 del 23/5/2011 (codice del turismo) entrato in vigore dal 1° Luglio 2016 e prevede il rimborso del prezzo versato dai viaggiatori per l’acquisto del pacchetto turistico e per il rientro immediato del turista, nei casi di insolvenza o fallimento dell’organizzatore o dell’intermediario. 

Anche in questo caso Valkiria by Elisir Travel Service srl ha voluto la migliore soluzione per la massima tutela dei propri passeggeri!


Stampa Programma in pdf
home
home
home
  Elisir Travel Service - P.Iva 01774940447 - Tel. +39 0734 643159 facebook  
viaggi di nozzechi siamo servizi Homeprogrammi condizioni foto pullman Link utili Contatti english