homehomehome

Powered by:
© Barozziweb

Arezzo l'atmosfera del Natale ed Orvieto

Torna indietro
 
Ingrandisci




Durata Viaggio: 2 gg
Partenza: 27/11/2021
Ritorno: 28/11/2021

Prezzo : 170,00
(i prezzi si intendono IVA e quota di iscrizione inclusa)

  Altre Immagini:
 
 

AREZZO, l'atmosfera natalizia nel Villaggio Tirolese e ORVIETO


1° GIORNO 27/11/2021

Partenza dal piazzale antistante il Centro Commerciale Meridiana dell'Aquila alle ore 06.00 (ritrovo ore 05.45). Viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo previsto per le ore 10.30 e giornata dedicata alla visita di Arezzo, città di origine etrusco-romana ove nacque nel 1304 Francesco Petrarca. Il suo impianto urbanistico medioevale, si è conservato nel centro storico a forma di settore circolare, distesa sul pendio di un colle al margine dell'ampia conca fra il Valdarno e la Val di Chiana. Incontro con la guida e visita della città con particolare attenzione a: la Gotica chiesa di S. Francesco; il Corso Italia; la Pieve di Santa Maria; la Piazza Grande; il Palazzo della Fraternità dei Laici; il Granducale Palazzo delle Logge; il Duomo, in forme gotiche. Pranzo libero in corso di visita e  pomeriggio libero per godere della magica atmosfera natalizia che da metà novembre investe la splendida location di piazza Grande. Trentaquattro casette di legno, la grande baita tirolese con cibi e somministrazione tipica. Un grande mercato dove poter acquistare oggettistica, palle e addobbi natalizi, regali di Natale, manufatti in legno, gastronomia, prodotti tipici e le migliori birre del Tirolo. Tantissimi eventi e iniziative collaterali: la Casa di Babbo Natale nel palazzo di Fraternita, il Christmas Garden con gli abeti, le piante e i cesti natalizi e gli artigiani e gli scultori del legno che intagliano, i più importanti espositori provenienti da tutta Europa. In serata, sistemazione presso l'Hotel Planet (loc. Rigutino di Arezzo, tel. 0575/97971). Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO 28/11/2021
Dopo la prima colazione, partenza per Orvieto, città della Valle del Paglia, non lontana dalla confluenza del fiume nel Tevere, posta sopra una rupe tufacea tabulare dalle ripide pareti. Di notevole interesse il Duomo, che impronta della sua mole lo spazio circostante, fu iniziato in forme tardo romaniche nel 1290 e proseguito dal 1300 in forme gotiche. Visita guidata della città. Pranzo libero e nel tardo pomeriggio, partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le ore 21.00 circa.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 170,00
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 25,00



LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio in pullman G/T e A/R della ditta Chiarelli Viaggi sas;
- Sistemazione in hotel ***/**** stelle in camere doppie con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione come indicato in programma;
- Accompagnatore per l’intero viaggio; 
- Organizzazione tecnica di Elisir Travel Service;
- Pedaggi, parcheggi, e tutto quanto di competenza del trasportatore;
- Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
- Tassa di ingresso (ZTL) alle città di Arezzo e Orvieto;
- Guida per la visita di Arezzo e Orvieto;
- Iva.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance, bevande, ingressi in genere, tasse di soggiorno se ed ove previste, e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce 'LA QUOTA COMPRENDE'.

N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso. Gli eventi proposti (Villaggio Tirolese) potrebbero essere sospesi causa COVID-19, in tal caso, La Valkiria by Elisir Travel Service proporrà visite alternative.


FONDO DI GARANZIA, obbligatorio per agenzie di viaggi e Tour Operator
Gentile cliente, desideriamo informarla che la Valkiria by Elisir Travel Service srl, al fine di adempiere ai nuovi obblighi previsti dall’articolo 50 del Codice del Turismo ha sottoscritto una polizza assicurativa apposita con in collaborazione con “NOBIS' (polizza n° 6006003223/Z). 
L’obbligo di attivare la copertura assicurativa è imposto dall’articolo 50 comma 2 del Decreto Legge n°79 del 23/5/2011 (codice del turismo) entrato in vigore dal 1° Luglio 2016 e prevede il rimborso del prezzo versato dai viaggiatori per l’acquisto del pacchetto turistico e per il rientro immediato del turista, nei casi di insolvenza o fallimento dell’organizzatore o dell’intermediario. 

Anche in questo caso Valkiria by Elisir Travel Service srl ha voluto la migliore soluzione per la massima tutela dei propri passeggeri!


Stampa Programma in pdf
home
home
home
  Elisir Travel Service - P.Iva 01774940447 - Tel. +39 0734 643159 facebook  
viaggi di nozzechi siamo servizi Homeprogrammi condizioni foto pullman Link utili Contatti english