homehomehome

Powered by:
© Barozziweb

una giornata a Procida

Torna indietro
 
Ingrandisci




Durata Viaggio: 1 gg
Partenza: 20/06/2021
Ritorno: 20/06/2021

Prezzo : 75,00
(i prezzi si intendono IVA e quota di iscrizione inclusa)

  Altre Immagini:

una giornata a PROCIDA

20/06/2021


“La mia isola ha straducce solitarie chiuse fra muri antichi, oltre i quali si stendono frutteti e vigneti che sembrano giardini imperiali. Ha varie spiagge dalla sabbia chiara e delicata, e altre rive più piccole, coperte di ciottoli e conchiglie, e nascoste fra grandi scogliere'. 


Elsa Morante


Partenza dal piazzale antistante il Centro Commerciale Meridiana alle ore 06.00, viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo a Pozzuoli, trasferimento al porto, imbarco alle ore 10.25 per Procida, isola di origine vulcanica con coste alte e frastagliate, preceduta dall'isolotto di Vivara e posta in asse alla penisola di Capo Miseno. Intensamente coltivata ad agrumi, è lievemente ondulata e culmina alla Terra Murata, ov'è la chiesa di S. Michele.  Arrivo previsto per 11.05. Incontro con le guide e tour a piedi dell'Isola. Ad accoglierci, al nostro approdo, ci saranno i colori accesi delle case che si affacciano sulla baia della Chiaia, le spiaggette paradisiache, gli isolotti e le scogliere che rendono unica questa selvaggia isola spesso prestata al cinema. Il cuore di Procida è Terra Murata, la cittadella fortificata che si trova nel punto più alto dell'isola. È una vera e propria fortezza costruita a scopo difensivo. A dominare la vista è il Castello d’Avalos, che si raggiunge percorrendo stradine in salita, strette e ripide. Raggiungendo l'Abbazia di San Michele è possibile fare un giro nei sotterranei della chiesa che nasconde un antico luogo di sepoltura. Verso Via del Borgo potrete ammirare le tipiche abitazioni scavate nel tufo sviluppate su tre livelli. Ai piedi di Terra Murata, inoltrandosi nei vicoletti di Casale Vascello, l'antico borgo fortificato, la zona più autentica dell'isola potrete vedere le casette color pastello addossate le une alle altre come ad impedire il passaggio dei nemici, cortili, balconi e un fascino che ricorda il mondo arabo. Pranzo libero e nel pomeriggio alle ore 18.45, imbarco per Pozzuoli e all’arrivo incontro con il pullman e proseguimento del viaggio per il rientro in sede con arrivo previsto per le ore 22.00 circa.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 75,00


LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta CHIARELLI VIAGGI SAS;
- Traghetto Pozzuoli / Procida / Pozzuoli;
- Guida a Procida;
- Accompagnatore per l'intero viaggio;
- Pedaggi, parcheggi, e tutto quanto di competenza del trasportatore;
- Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
- Iva;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Mance, bevande, ingressi in genere, pasti e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce  “LA QUOTA COMPRENDE”.


N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service, si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso. 


FONDO DI GARANZIA, obbligatorio per agenzie di viaggi e Tour Operator

Gentile cliente, desideriamo informarla che la Valkiria by Elisir Travel Service srl, al fine di adempiere ai nuovi obblighi previsti dall’articolo 50 del Codice del Turismo ha sottoscritto una polizza assicurativa apposita con in collaborazione con “AMI ASSISTANCE' (polizza n° 10014299000527). 

L’obbligo di attivare la copertura assicurativa è imposto dall’articolo 50 comma 2 del Decreto Legge n°79 del 23/5/2011 (codice del turismo) entrato in vigore dal 1° Luglio 2016 e prevede il rimborso del prezzo versato dai viaggiatori per l’acquisto del pacchetto turistico e per il rientro immediato del turista, nei casi di insolvenza o fallimento dell’organizzatore o dell’intermediario. 

Anche in questo caso Valkiria by Elisir Travel Service srl ha voluto la migliore soluzione per la massima tutela dei propri passeggeri!


Stampa Programma in pdf
home
home
home
  Elisir Travel Service - P.Iva 01774940447 - Tel. +39 0734 643159 facebook  
viaggi di nozzechi siamo servizi Homeprogrammi condizioni foto pullman Link utili Contatti english