homehomehome

Powered by:
© Barozziweb

Agnone e il Santuario dell'Addolorata di Castelpetroso

Torna indietro
 
Ingrandisci




Durata Viaggio: 1 gg
Partenza: 30/08/2020
Ritorno: 30/08/2020

Prezzo : 65,00
(i prezzi si intendono IVA e quota di iscrizione inclusa)

AGNONE, PIETRABBONDANTE e CASTEL PETROSO


30/08/2020


Partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana di L’Aquila alle ore 07.00, viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo in tarda mattinata ad Agnone, centro dell’alto Molise, di notevole interesse turistico, caratterizzato da una bella posizione tra boschi e dove tradizionalmente l’attività artigiana di maggior lustro è la fabbricazione di campane, distribuite nel mondo per il loro perfetto suono. Visita guidate e tempo a disposizione per l’acquisto di prodotti locali. Dopo la visita proseguimento per Pietrabbondante, notevole centro archeologico con i resti di una città sannitico-romana. Pranzo al ristorante e proseguimento per Castel Petroso, borgo medievale sorto in epoca Normanna. Qui sorge il Santuario di Maria Santissima Addolorata, patrona del Molise. Secondo la testimonianza delle veggenti, la Vergine Maria, apparve la prima volta il 22 marzo 1888 a due pastorelle di nome Serafina e Bibiana in località Cesa tra Santi, sulle pendici del Monte Patalecchia. A questa prima apparizione ne seguirono altre. Tale fenomeno fu in seguito riconosciuto. Il santuario, iniziato con la posa della prima pietra avvenuta il 28 settembre 1890 e completato nel 1975, è realizzato in stile neogotico. Visto dall'alto è composto da sette cappelle che raffigurano i sette dolori della Madonna, al centro delle quali c'è la cupola alta 54 metri. Dopo la visita partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le ore 21.30 circa.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 65,00


LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della Chiarelli Viaggi sas;
- Guida per la visita di: Agnone e Pietrabbondante;
- Pranzo in ristorante;
- Bevande incluse (nella misura di ½ minerale + ¼ di vino per persona);
- Parcheggi, pedaggi e tutto quanto di competenza del trasportatore;
- Organizzazione tecnica Elisir Travel Service;
- Assicurazione RC di 25 milioni di euro relativa al trasporto;
- Iva;

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance, ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce 'LA QUOTA COMPRENDE'.


N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente l’itinerario stesso.

FONDO DI GARANZIA, obbligatorio per agenzie di viaggi e Tour Operator

Gentile cliente, desideriamo informarla che la Valkiria by Elisir Travel Service srl, al fine di adempiere ai nuovi obblighi previsti dall’articolo 50 del Codice del Turismo ha sottoscritto una polizza assicurativa apposita con in collaborazione con “AMI ASSISTANCE' (polizza n° 10014299000527). 

L’obbligo di attivare la copertura assicurativa è imposto dall’articolo 50 comma 2 del Decreto Legge n°79 del 23/5/2011 (codice del turismo) entrato in vigore dal 1° Luglio 2016 e prevede il rimborso del prezzo versato dai viaggiatori per l’acquisto del pacchetto turistico e per il rientro immediato del turista, nei casi di insolvenza o fallimento dell’organizzatore o dell’intermediario. 

Anche in questo caso Valkiria by Elisir Travel Service srl ha voluto la migliore soluzione per la massima tutela dei propri passeggeri!


Stampa Programma in pdf
home
home
home
  Elisir Travel Service - P.Iva 01774940447 - Tel. +39 0734 643159 facebook  
viaggi di nozzechi siamo servizi Homeprogrammi condizioni foto pullman Link utili Contatti english