homehomehome

Powered by:
© Barozziweb

L'Argentario e l'Isola del Giglio

Torna indietro
 
Ingrandisci




Durata Viaggio: 2 gg
Partenza: 26/09/2020
Ritorno: 27/09/2020

Prezzo : 265,00
(i prezzi si intendono IVA e quota di iscrizione inclusa)

  Altre Immagini:
L'ARGENTARIO e L'ISOLA DEL GIGLIO


1° GIORNO 26/09/2020

Partenza dal piazzale antistante il Centro Commerciale Meridiana di L’Aquila alle ore 07.00, viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo previsto per le ore 11.00 a Cerveteri, cittadina ai piedi dei Monti Cereti, in prossimità della costa Tirrena, con un pittoresco borgo medioevale sopra uno sperone tufaceo. Sorge sul sito dell'antica Caere, uno dei più importante centri commerciali dell'Etruria marittima di cui resta la famosa necropoli. Sul luogo più difeso dell'antica città si apre la Piazza S. Maria, sulla quale prospetta a sinistra il complesso della rocca con una torre e tratti delle mura etrusche medioevali. Pranzo libero in corso di visita e nel pomeriggio proseguimento per l'escursione al Monte Argentario, splendida zona in buona parte ancora coperta da odorosa macchia mediterranea, dominata dai 635 mt. del monte che le ha dato il nome. Legato alla costa da tre esili lingue sabbiose che racchiudono il rifugio avifaunistico della macchia di Orbetello, il promontorio dell'Argentario è ancora un luogo incantato. Dopo la visita, in serata partenza per la sistemazione in hotel in località della costa della Maremma. Cena e pernottamento.

2° GIORNO 27/09/2020 
Dopo la prima colazione, trasferimento a Porto Santo Stefano, nota località balneare e imbarco per l'isola del Giglio, seconda isola dopo l'Elba dell'arcipelago toscano. Costituita prevalentemente da rocce granitiche, l'isola ha un aspetto montuoso con il punto più alto nel poggio della Pagana. Zona di ottima produzione vinicola, il Giglio ha 3 centri abitati: Giglio Porto, Giglio Castello (il capoluogo) e Campese. Incontro con i pulmini riservati e con la guida e inizio della visita dell'isola. Giglio Porto è il centro Giglio Porto è il centro attivo del traffico turistico, nei suoi paraggi si trovano ancora i resti di una villa a terrazze. Giglio Castello, pittorescamente chiuso entro la cerchia di mura turrite medioevali, dominato dall'alto dall'antica rocca. Campese è centro dotato di splendida spiaggia e di numerosi servizi turistici. Pranzo al ristorante in corso di visita e in serata, trasferimento al porto e partenza per il rientro sul continente. Incontro con il pullman e proseguimento del viaggio di rientro in sede con arrivo previsto per le ore 23.00 circa.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 265,00
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 25,00


LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman GT AR e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
- Sistemazione in hotel ***/**** stelle in camere doppie con servizi privati;
- Trattamento di pensione completa come indicato in programma;
- Traghetto Porto Santo Stefano/Isola del Giglio/Porto Santo Stefano;
- Pulmini privati per la visita dell’isola;
- Pranzo al ristorante sull’isola con menù a base di pesce;
- Guida a Cerveteri e sull’Isola del Giglio;
- Organizzazione tecnica Elisir Travel Service; 
- Assicurazione trasporto bus con massimale di RC pari a 50 milioni di euro;
- Pedaggi autostradali, parcheggi e tutto quanto di competenza del trasportatore;
- Iva;

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance, assicurazione medico-bagaglio, tassa di soggiorno (se ed ove richiesta), ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.


N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service  si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.


FONDO DI GARANZIA, obbligatorio per agenzie di viaggi e Tour Operator

Gentile cliente, desideriamo informarla che la Valkiria by Elisir Travel Service srl, al fine di adempiere ai nuovi obblighi previsti dall’articolo 50 del Codice del Turismo ha sottoscritto una polizza assicurativa apposita con in collaborazione con “AMI ASSISTANCE' (polizza n° 10014299000527). 

L’obbligo di attivare la copertura assicurativa è imposto dall’articolo 50 comma 2 del Decreto Legge n°79 del 23/5/2011 (codice del turismo) entrato in vigore dal 1° Luglio 2016 e prevede il rimborso del prezzo versato dai viaggiatori per l’acquisto del pacchetto turistico e per il rientro immediato del turista, nei casi di insolvenza o fallimento dell’organizzatore o dell’intermediario. 

Anche in questo caso Valkiria by Elisir Travel Service srl ha voluto la migliore soluzione per la massima tutela dei propri passeggeri!


Stampa Programma in pdf
home
home
home
  Elisir Travel Service - P.Iva 01774940447 - Tel. +39 0734 643159 facebook  
viaggi di nozzechi siamo servizi Homeprogrammi condizioni foto pullman Link utili Contatti english