homehomehome

Powered by:
© Barozziweb

Ercolano, la Costiera Amalfitana: Amalfi e Ravello

Torna indietro
 
Ingrandisci




Durata Viaggio: 2 gg
Partenza: 22/06/2019
Ritorno: 23/06/2019

Prezzo : 185,00
(i prezzi si intendono IVA e quota di iscrizione inclusa)

  Altre Immagini:

ERCOLANO, COSTIERA AMALFITANA 
con sosta ad AMALFI e RAVELLO


1° GIORNO 22/06/2019 

Partenza dal piazzale antistante il Centro Commerciale Meridiana alle ore 07.00, viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo in mattinata, ore 11.00 circa, ad Ercolano che, nata in età arcaica ed interessata inizialmente da un insediamento indigeno, la città è stata successivamente esposta alle influenze sannitiche, greche, etrusche, fino alla preponderante presenza romana, la cui civiltà è oggi testimoniata dall'eccezionale stato di conservazione. Situata su un pianoro vulcanico, a picco sul mare, Ercolano, come le altre città vesuviane, è stata coperta dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. i cui prodotti, depositandosi, la seppellirono fino a raggiungere uno spessore di 23 metri. La città fu riportata alla luce durante gli scavi condotti dai Borbone, a partire da un ritrovamento casuale effettuato in corrispondenza del teatro antico di Ercolano. Quello che rimane degli antichi cunicoli borbonici ci testimonia una tecnica di scavo, per gallerie parallele, ormai superata ma ancora molto suggestiva da osservare. Gli scavi offrono al visitatore la possibilità di osservare il tessuto urbano, la distribuzione delle case, alcune delle quali collocate in posizione scenografica di fronte al mare, il magnifico complesso termale, la sontuosa palestra e la monumentale basilica. Il perfetto stato di conservazione dei legni, delle parti in bronzo e soprattutto degli alzati delle case, restituisce un quadro completo sia dell'edilizia residenziale, che permette di ricostruire la vita quotidiana e il modo di abitare, sia dei vari stili della pittura vesuviana. Visita dell'area archeologica con guida. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento lungo la Costiera sorrentina, famosa nel mondo per i suoi scorci e per i suoi piccoli paesi arroccati alle pendici dei Monti Lattari. Breve visita libera di Sorrento. In serata, partenza per la sistemazione presso l'Hotel Sant'Agata di Sant'Agata su i due Golfi. Cena e pernottamento.

2° GIORNO 23/06/2019 
Dopo la prima colazione, giornata dedicata all’escursione lungo la costiera Amalfitana. Sosta ad Amalfi, celebre stazione climatica della costiera omonima, raccolta in un angusto spazio fra il monte e il mare, si presenta pittoresca nella sua cascata di case bianche che si spingono lungo la stretta Valle dei Mulini. Interessantissime sono le sue viuzze di cui alcune coperte; i suoi angoli con antichi palazzetti e resti medioevali; il Duomo in forme arabo-normanne di tipo siciliano. La visita si sviluppa lungo la famosa costiera e termina dopo il pranzo al ristorante con menù a base di pesce. Pomeriggio, partenza per il rientro in sede con sosta a Ravello, straordinario paese arroccato sulla costa amalfitana in panoramica posizione a dominio del golfo di Amalfi e di Salerno. Visita libera Alle ore 18.00 circa partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le ore 22.30 circa.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 185,00
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 25,00



LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta CHIARELLI VIAGGI sas;
- Sistemazione in hotel ***/**** stelle in camere doppie con servizi privati;
- Trattamento di pensione completa come indicato in programma;
- Guida per la visita di: Ercolano;
- Minibus per la visita della costiera amalfitana;
- Pedaggi, parcheggi, e tutto quanto di competenza del trasportatore;
- Assicurazione RC di 25 milioni di euro relativa al trasporto;
- Iva;

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance, bevande, tax soggiorno (se dovuta), ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “ LA QUOTA COMPRENDE”.


N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.


Stampa Programma in pdf
home
home
home
  Elisir Travel Service - P.Iva 01774940447 - Tel. +39 0734 643159 facebook  
viaggi di nozzechi siamo servizi Homeprogrammi condizioni foto pullman Link utili Contatti english