homehomehome

Powered by:
© Barozziweb

La notte della taranta di Melpignano

Torna indietro
 
Ingrandisci




Durata Viaggio: 3 gg
Partenza: 23/08/2019
Ritorno: 25/08/2019

Prezzo : 285,00
(i prezzi si intendono IVA e quota di iscrizione inclusa)

la NOTTE DELLA TARANTA a MELPIGNANO


1° GIORNO 23/08/2019
Partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana di L’Aquila alle ore 06.00, viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo in mattina a Trani. Incontro con la guida e visita di questa meravigliosa cittadina e della sua splendida cattedrale. Tempo a disposizione del gruppo per il pranzo libero. Partenza per Bari, fra le più importanti città del Mezzogiorno, nostra un singolare contrasto fra l'antico centro storico medioevale e la vasta parte moderna: la città vecchia sorge infatti su una penisoletta che chiude il porto e conserva in parte l'assetto urbanistico a strade strette e tortuose del periodo bizantino. Nella seconda metà del sec. XI la città fu conquistata dai Normanni, ai quali succedettero gli Angioini e gli Aragonesi. Entrò a far parte del vicereame spagnolo finché nel sec. XVIII divenne possedimento austriaco e quindi borbonico. Di notevole interesse: la Basilica di S. Nicola e le viuzze della città vecchia. Dopo la visita, partenza per la sistemazione in hotel in località strategica rispetto all’evento. Cena e pernottamento.

2° GIORNO 24/08/2019
Dopo la prima colazione, alle ore 10.00 partenza per l’escursione a Lecce, bella città il cui nucleo centrale ha caratteristico aspetto architettonico dovuto alle numerose e singolari costruzioni barocche. Interessanti: la Basilica di S. Croce che rappresenta la più alta espressione del barocco leccese; il Duomo; la chiesa dei Ss. Nicolò e Cataldo, in forme che risentono del romanico di Borgogna; la chiesa di S. Matteo, una delle più tipiche creazioni del barocco pugliese. Visita guidata. Tempo a disposizione del gruppo per il pranzo libero. Trasferimento a Melpignano dove ogni anno oltre 100.000 spettatori invadono la cittadina, ballando al suono dei tamburelli che contagia anche le rockstar e gli artisti di generi musicali molto diversi chiamati ad esibirsi sul palco del 'Concertone', tappa finale del Festival nato nel 1998. La “Notte della Taranta” è un festival itinerante, dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione della musica tradizionale salentina e alla sua fusione con altri linguaggi musicali, dalla world music al rock, dal jazz alla musica sinfonica. Per circa un mese i musicisti e i ballerini della Notte della Taranta porteranno il festival in più comuni del Salento, fino ad arrivare il 24 agosto a Melpignano per il grande concerto finale. Protagonista del concerto di chiusura è l’Orchestra Popolare della Notte della Taranta, accompagnata ogni anno da un maestro concertatore diverso, scelto tra i più grandi nomi del panorama musicale contemporaneo (Ludovico Einaudi, Goran Bregovic, Stewart Copeland, Andrea Mirò, sono alcuni maestri degli ultimi anni). Tanti gli ospiti del Festival, star italiane e del panorama musicale internazionale, ma resta la Pizzica la via sonora e danzereccia verso un’esperienza liberatoria da vivere nelle magiche notti estive del Salento. Alle 03.00 circa (del giorno 25/08), ritrovo dei partecipanti e partenza in bus per il rientro in hotel. Pernottamento.

3° GIORNO 25/08/2019
Mattinata dedicata al riposo. Alle ore 13.00 pranzo in hotel e partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le ore 23.00 circa.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 285,00 
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 50,00


**NOTE**
L'Accesso al concertone è gratuito. E’ possibile riservare l’ingresso all’area “retropalco” per assistere al concertone con un supplemento di euro 30,00 per persona. Questa zona riservata, è attrezzata con sedie, bar e ristoro.


LA QUOTA COMPRENDE: 
- Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta CHIARELLI VIAGGI sas;
- Sistemazione in hotel ***/**** stelle in camere doppie con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione come indicato in programma;
- Guida per la visita di: Trani, Bari e Lecce;
- Bevande ai pasti (nella misura di ½ minerale e ¼ di vino per persona);
- n. 2 autisti per l’intero viaggio;
- Pedaggi, parcheggi, e tutto quanto di competenza del trasportatore;
- Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
- Organizzazione tecnica Elisir Travel Service;
- Iva;

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance, tax soggiorno (se ed ove prevista), ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.


N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.


Stampa Programma in pdf
home
home
home
  Elisir Travel Service - P.Iva 01774940447 - Tel. +39 0734 643159 facebook  
viaggi di nozzechi siamo servizi Homeprogrammi condizioni foto pullman Link utili Contatti english