homehomehome

Powered by:
© Barozziweb

Saturnia, le cascate del mulino e i borghi del tufo: Pitigliano, Sorano e Sovana

Torna indietro
 
Ingrandisci




Durata Viaggio: 2 gg
Partenza: 18/09/2021
Ritorno: 19/09/2021

Prezzo : 190,00
(i prezzi si intendono IVA e quota di iscrizione inclusa)

Saturnia, le cascate del mulino e i borghi del tufo: Pitigliano, Sorano e Sovana


1° GIORNO 18/09/2021

Partenza dal piazzale antistante il Centro Commerciale Meridiana alle ore 07.30. Viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo a Saturnia, antico borgo medioevale con mura del XV sec., piccolo gioiello della comune di Manciano, fondata dagli Etruschi e universalmente conosciuta per le sue acque ternali che defluiscono dal sottosuolo a 37°, e che sembra abbiano proprietà terapeutiche oltre ovviamente, ad essere piacevoli in se. Esse sgorgano per 365 giorni all’anno, con una portata di 800 lt. al secondo e dallo stabilimento termale proseguono il loro corso lungo il torrente Gorello che si dipana poi fino alle Cascate del Mulino. I paesaggi del luogo sono i più suggestivi ed apprezzati della Maremma. Tempo a disposizione dei partecipanti per godere di uno dei luoghi più suggestivi della Maremma. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per la sistemazione in hotel in località limitrofa. Cena e pernottamento.

2° GIORNO 19/09/2021
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita di alcuni borghi conosciuti come i 'borghi del tufo'. Iniziamo la nostra visita da Pitigliano, un gioiello, un luogo incantato e affascinante che sembra affiorare dal masso di tufo sul quale è appoggiato. Le costruzioni di colore ocra sembrano un tutt'uno con la roccia. Pitigliano è conosciuto anche come la “Piccola Gerusalemme”, per la storica presenza di una comunità ebraica e di una Sinagoga. A poco più di 9 km da Pitigliano troviamo Sorano, definita la Matera della Toscana, per i suoi numerosi edifici rupestri scavati nel tufo (che ricordano appunto i famosi Sassi di Matera) che le garantiscono questa posizione imponente. A prima vista l'aspetto di Sorano è quello di un paese abbandonato (e in effetti vari agenti atmosferici, l'erosione progressiva del masso tufaceo, le frane e gli smottamenti hanno indotto gli abitanti a lasciare le belle case-torri medievali, i vicoli tortuosi, le logge aperte su spettacolari panorami alla volta di costruzioni più recenti). Ci spostiamo ancora di circa 9 km nell'incantevole borgo medievale e rinascimentale di Sovana (anticamente 'Suana'). Anch'essa costruita su una rupe tufacea, domina un territorio che conserva antiche tombe e necropoli, a testimonianza di un importante presenza in età etrusca (nei pressi di Sovana infatti troviamo una delle più importanti necropoli etrusche, compresa nel Parco Archeologico Città del Tufo). Pranzo al ristorante in corso di visita; Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le 23.00 circa.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  EURO 190,00
 SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 25,00



LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman GT AR e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
- Sistemazione in hotel *** stelle  in camere doppie con servizi;
- Trattamento di pensione completa come indicato in programma;
- Bevande ai pasti (nella misura di ½ minerale e ¼ di vino per persona);
- Guida per la visita di Pitigliano, Sorano e Sovana;
- Organizzazione tecnica Elisir Travel Service;
- Iva;

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance, ingressi in genere e quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.


N.B.: La Valkiria by Elisir  Travel Service, si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.

FONDO DI GARANZIA, obbligatorio per agenzie di viaggi e Tour Operator


Gentile cliente, desideriamo informarla che la Valkiria by Elisir Travel Service srl, al fine di adempiere ai nuovi obblighi previsti dall’articolo 50 del Codice del Turismo ha sottoscritto una polizza assicurativa apposita con in collaborazione con “AMI ASSISTANCE' (polizza n° 10014299000527). 


L’obbligo di attivare la copertura assicurativa è imposto dall’articolo 50 comma 2 del Decreto Legge n°79 del 23/5/2011 (codice del turismo) entrato in vigore dal 1° Luglio 2016 e prevede il rimborso del prezzo versato dai viaggiatori per l’acquisto del pacchetto turistico e per il rientro immediato del turista, nei casi di insolvenza o fallimento dell’organizzatore o dell’intermediario. 


Anche in questo caso Valkiria by Elisir Travel Service srl ha voluto la migliore soluzione per la massima tutela dei propri passeggeri!


Stampa Programma in pdf
home
home
home
  Elisir Travel Service - P.Iva 01774940447 - Tel. +39 0734 643159 facebook  
viaggi di nozzechi siamo servizi Homeprogrammi condizioni foto pullman Link utili Contatti english