homehomehome

Powered by:
© Barozziweb

Ortona, la costa dei trabocchi, Termoli e le Isole Tremiti

Torna indietro
 
Ingrandisci




Durata Viaggio: 2 gg
Partenza: 12/09/2020
Ritorno: 13/09/2020

Prezzo : 195,00
(i prezzi si intendono IVA e quota di iscrizione inclusa)

  Altre Immagini:

ORTONA , LA COSTA DEI TRABOCCHI, TERMOLI e LE  ISOLE TREMITI


1° GIORNO 12/09/2020

Partenza dal piazzale antistante il Centro Commerciale Meridiana alle ore 08.00, viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo ad Ortona previsto per le ore 10.00. Incontro con la guida e visita della cittadina, sulla costa Adriatica. La storia antichissima della città risale ai popoli Frentani, che usavano lo scalo commerciale come principale fonte economica del territorio. Dopo la caduta della Roma conquistatrice, fu ricostruita ex novo dai Longobardi, e poi dai Normanni, trascorrendo periodi alterni di florida economia e altri di incursioni e distruzioni. Nel 1258 la città ospitò in maniera permanente nella Cattedrale le reliquie di San Tommaso Apostolo, diventando un punto di riferimento nel campo religioso. Dopo battaglie varie con la città rivale di Lanciano, Ortona passò in mano a Jacopo Caldora che ricostruì la cinta muraria. Divenuta poi città molto cara a Margherita d'Austria, vide la costruzione del palazzo Farnese (XVII secolo). Durante l'Ottocento fu rappresentata culturalmente da Francesco Paolo Tosti e Gabriele D'Annunzio. Durante la Seconda guerra mondiale Ortona diventò capo marittimo della linea Gustav, con estremo opposto a Cassino, e tra il 21-28 dicembre del 1943, con la 'battaglia di Ortona' visse uno dei periodi più tristi e tragici della sua storia, con la distruzione di gran parte del centro cittadino per la guerriglia urbana tra tedeschi e canadesi. Pranzo libero e partenza per Termoli, con  sosta lungo la costa,  famosa come “costa dei trabocchi” che corrisponde al tratto di litorale Adriatico della provincia di Chieti segnato dalla diffusione del trabocco, una macchina da pesca su palafitta. È un tratto di litorale famoso in tutta Italia per la sua bellezza naturalistica e per la sua eterogeneità: ognuno dei paesi della costa mantiene infatti le proprie caratteristiche e tradizioni. Si estende lungo la Strada statale 16 Adriatica, e si snoda dal territorio di Francavilla al Mare fino a San Salvo, passando per Ortona, Fossacesia, San Vito Chietino e Vasto. Nel tardo pomeriggio, visita della bellissima e caratteristica cittadina di Termoli, vivace e attiva, le cui ampie spiagge si estendono ai piedi dell'abitato. Di notevole interesse il Castello e la Cattedrale. In serata, partenza per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO 13/09/2020
Dopo la prima colazione, partenza alle  ore 8.00 per Termoli, punto di partenza per le escursioni alle isole Tremiti. Alle ore 08.40 imbarco per le Isole Tremiti, arcipelago a circa 30 km a nord del Gargano, è composto da 4 isole: S. Domino, S. Nicola, Capraia e Cretaccio, più alcuni isolotti disabitati. La più importante è quella di S. Nicola, rocciosa, è dominata dagli imponenti resti del complesso abbaziale di S. Maria al quale si accede attraverso un robusto portale. La seconda e la più grande è quella di S. Domino, ricca di vegetazione, è ricoperta da una pineta che digrada fino al mare. Lungo le coste dell'isola si aprono accoglienti insenature e splendide grotte, le più famose sono: la grotta delle Viole, la grotta del Bue Marino, la grotta delle Murene. Pranzo al ristorante, pomeriggio libero e alle ore 16.20 imbarco per Termoli. Incontro con il pullman e partenza per il rientro in sede con soste lungo il percorso e arrivo previsto per le ore 22.00 circa.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 195,00
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 25,00



LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta CHIARELLI VIAGGI sas;
- Sistemazione in hotel di ***/**** stelle in camere doppie con servizi privati;
- Trattamento di pensione completa come indicato in programma;
- Traghetto Termoli – Tremiti – Termoli;
- Barca per l’escursione San Domino - San Nicola - San Domino;
- Pranzo al ristorante a San Domino con menù a base di pesce;
- Guida per la visita di di Ortona, Termoli e Isole Tremiti;
- Accompagnatore per l'intero viaggio;
- Bevande ai pasti (nella misura di ½ minerale e ¼ di vino per persona);
- Organizzazione tecnica di Elisir Travel Service;
- Pedaggi, parcheggi, e tutto quanto di competenza del trasportatore;
- Assicurazione RC di 25 milioni di euro relativa al trasporto;
- Iva.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance, ingressi in genere, tassa di soggiorno ( se richiesta) e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

N.B.: La Valkiria by Elisitr Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.

FONDO DI GARANZIA, obbligatorio per agenzie di viaggi e Tour Operator

Gentile cliente, desideriamo informarla che la Valkiria by Elisir Travel Service srl, al fine di adempiere ai nuovi obblighi previsti dall’articolo 50 del Codice del Turismo ha sottoscritto una polizza assicurativa apposita con in collaborazione con “AMI ASSISTANCE' (polizza n° 10014299000527). 

L’obbligo di attivare la copertura assicurativa è imposto dall’articolo 50 comma 2 del Decreto Legge n°79 del 23/5/2011 (codice del turismo) entrato in vigore dal 1° Luglio 2016 e prevede il rimborso del prezzo versato dai viaggiatori per l’acquisto del pacchetto turistico e per il rientro immediato del turista, nei casi di insolvenza o fallimento dell’organizzatore o dell’intermediario. 

Anche in questo caso Valkiria by Elisir Travel Service srl ha voluto la migliore soluzione per la massima tutela dei propri passeggeri!


Stampa Programma in pdf
home
home
home
  Elisir Travel Service - P.Iva 01774940447 - Tel. +39 0734 643159 facebook  
viaggi di nozzechi siamo servizi Homeprogrammi condizioni foto pullman Link utili Contatti english