homehomehome

Powered by:
© Barozziweb

Civita di Bagnoregio, il Lago di Bolsena e Viterbo

Torna indietro
 
Ingrandisci




Durata Viaggio: 1 gg
Partenza: 18/09/2021
Ritorno: 18/09/2021

Prezzo : 65,00
(i prezzi si intendono IVA e quota di iscrizione inclusa)

Civita di Bagnoregio, il Lago di Bolsena e Viterbo

18/09/2021


Partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana di L'Aquila alle ore 07.00. Viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo a Civita di Bagnoregio per le 10.30 circa. Mattinata dedicata alla visita libera di questo luogo da sogno, infisso in un teatro naturale formato da calanchi. Situata sulla cima di un colle tra le vallate formate dai torrenti Chiaro e Torbido. Fu denominata dallo scrittore Bonaventura Tecchi 'la città che muore', a causa della sua collocazione, l'antico borgo sorge, infatti, su un terreno molto precario: situata su una platea tufacea, rischia il crollo perchè i vasti banchi d'argilla che la sorreggono sono soggetti a continua erosione. Essendo posta su un colle di interessanti dimensioni, offre di se un aspetto incomparabile, levando il fiato ai turisti che dalla strada cominciano a scorgere la sua rara maestosità. Trasferimento sul Lago di Bolsena e pranzo al ristorante. Al termine partenza per Viterbo, cittadina sopra un piano ondulato ai piedi dei Monti Cimini, lungo la Via Cassia; caratteristica per l'aspetto medioevale, per i monumenti e le belle fontane che ornano le sue piazze. Il nucleo storico, di forma triangolare, è tuttora racchiuso entro una cinta di mura turrite, aperta da 7 porte. Di notevole interesse: Piazza S.Lorenzo; la Cattedrale; il Palazzo Papale;la via S. Pellegrino, via principale del quartiere medioevale, il rione più pittoresco della città, perfetto esempio di contrada duecentesca; la Fontana Grande. Visita guidata del centro storico. Ritrovo dei partecipanti e partenza per il rientro in sede previsto per le ore 21.30 circa.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 65,00 


LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della Chiarelli Viaggi sas;
- Guida per la visita di: Viterbo;
- Pranzo in ristorante con menù di carne;
- Bevande incluse (nella misura di 1/2 minerale e 1/4 di vino per persona);
- Parcheggi, pedaggi e tutto quanto di competenza del trasportatore;
- Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
- Iva;

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance, assicurazione medico/bagaglio facoltativa, ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce 'LA QUOTA COMPRENDE'.

N.B.: La Valkiria Elisir Travel Service  si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.

FONDO DI GARANZIA, obbligatorio per agenzie di viaggi e Tour Operator

Gentile cliente, desideriamo informarla che la Valkiria by Elisir Travel Service srl, al fine di adempiere ai nuovi obblighi previsti dall’articolo 50 del Codice del Turismo ha sottoscritto una polizza assicurativa apposita con in collaborazione con “AMI ASSISTANCE' (polizza n° 10014299000527). 

L’obbligo di attivare la copertura assicurativa è imposto dall’articolo 50 comma 2 del Decreto Legge n°79 del 23/5/2011 (codice del turismo) entrato in vigore dal 1° Luglio 2016 e prevede il rimborso del prezzo versato dai viaggiatori per l’acquisto del pacchetto turistico e per il rientro immediato del turista, nei casi di insolvenza o fallimento dell’organizzatore o dell’intermediario. 

Anche in questo caso Valkiria by Elisir Travel Service srl ha voluto la migliore soluzione per la massima tutela dei propri passeggeri!


Stampa Programma in pdf
home
home
home
  Elisir Travel Service - P.Iva 01774940447 - Tel. +39 0734 643159 facebook  
viaggi di nozzechi siamo servizi Homeprogrammi condizioni foto pullman Link utili Contatti english