homehomehome

Powered by:
© Barozziweb

Basilea, Colmar, Strasburgo, Friburgo e Lucerna: la strada del vino e i mercatini di Natale

Torna indietro
 
Ingrandisci




Durata Viaggio: 4 gg
Partenza: 05/12/2019
Ritorno: 08/12/2019

Prezzo : 395,00
(i prezzi si intendono IVA e quota di iscrizione inclusa)

BASILEA, COLMAR, I VILLAGGI SULLA STRADA del VINO, 
STRASBURGO e LUCERNA


1° GIORNO 05/12/2019

Partenza dal Centro Commerciale “Meridiana” di L’Aquila alle ore 00.15. Viaggio in autostrada con soste lungo il percorso. Arrivo previsto per le ore 13.00 circa a Basilea, capoluogo del cantone omonimo, seconda città della Svizzera, vanta una prestigiosa tradizione culturale e artistica. É oggi un grande centro finanziario, commerciale e industriale. Visita libera della città e tempo per i famosi mercatini di Natale. Alle ore 16.30 ritrovo dei partecipanti e partenza per la sistemazione all'hotel Le Louisiane (indirizzo: ZAC Des Prés, 90400 Andelnans, Francia / telefono: +33 384570729). Cena e pernottamento.

2° GIORNO 06/12/2019
Dopo la prima colazione, partenza per l'escursione a Colmar, meraviglioso centro dell'Alsazia, in una fitta rete di canali che le donano un' aspetto suggestivo  e meraviglioso, essenza dell'Alsazia con variopinti edifici con le facciate disegnate a graticcio, la pittoresca piazza del mercato e le strette viuzze. Visita guidata del centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per l'escursione a Ribeauville, pittoresca cittadina fortificata con torri. Sosta a Riquiewihr, piccolo e pittoresco borgo con case in mattoni di arenaria  e legno. Lungo il percorso tempo libero per la visita ai famosi mercatini di Natale  dell'Alsazia. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° GIORNO 07/12/2019
Dopo la prima colazione, partenza per l'escursione a Friburgo, la più bella  e nota città della Germania sud-occidentale, capoluogo della Brisgovia, adagiata tra le pendici dello Schawarzwald e la pianura renana, è importante centro di traffici internazionali. Visita guidata e tempo libero per il pranzo libero. Partenza quindi per Strasburgo e visita  con guida della città, capoluogo di dipartimento, in felice posizione nella fertile pianura alla confluenza dell'Ill con il Reno. Ricca di opere d'arte e di tradizioni culturali è importante centro di commerci. Di notevole interesse è la Cattedrale in gotico francese ardito, costruita con blocchi di arenaria dei Vosgi che le donano una particolare colorazione rosa. Cena al ristorante in entro storico e al termine partenza per il rientro in hotel. Pernottamento.

4° GIORNO 08/12/2019
Dopo la prima colazione, partenza per  il rientro in sede con sosta a Lucerna, elegante città d'impronta in parte medioevale, magnificamente situata  sulla Reuss, all'estremità occidentale del lago dei Quattro Cantoni, in vista d'uno spettacoloso scenario di monti; grande centro turistico e culturale; sede di industrie meccaniche, chimiche ed elettriche. Visita ai mercatini con pranzo libero. Alle ore 13.30 partenza per il rientro in sede con soste lungo il percorso e arrivo previsto in tarda notte.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 395,00
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 80,00


LA QUOTA COMPRENDE: 
- Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas; 
- Sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati; 
- Trattamento di mezza pensione come indicato in programma; 
- Guida per la visita di: Colmar, Strasburgo e Friburgo;
- Accompagnatore per l'intero viaggio; 
- Pedaggi, parcheggi, tasse d’ ingresso (ZTL) e tutto quanto di competenza del trasportatore; 
- Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto; 
- Iva; 

LA QUOTA NON COMPRENDE: 
Mance, bevande, ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”. 


N.B.: La Valkiria by Elisir  Travel Service, si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.


Stampa Programma in pdf
home
home
home
  Elisir Travel Service - P.Iva 01774940447 - Tel. +39 0734 643159 facebook  
viaggi di nozzechi siamo servizi Homeprogrammi condizioni foto pullman Link utili Contatti english