homehomehome

Powered by:
© Barozziweb

Castelli della Loira, Normandia e Parigi

Torna indietro
 
Ingrandisci




Durata Viaggio: 9 gg
Partenza: 03/08/2019
Ritorno: 11/08/2019

Prezzo : 945,00
(i prezzi si intendono IVA e quota di iscrizione inclusa)

  Altre Immagini:

LIONE, CASTELLI DELLA LOIRA, NORMANDIA E PARIGI


1° GIORNO 03/08/2019 
Partenza dalla sede alle ore 05.00 viaggio in autostrada con soste lungo il percorso per il pranzo libero e arrivo in tarda mattinata a Torino da dove si snoda l'itinerario che collega la valle del Po' a quella del Rodano e attraverso il Frejus si passano le Alpi e ci si immette nelle valli dell'Arc prima e dell'Isere dopo, fino a raggiungere Chambery, antica capitale della Savoia fino al 1562 quando fu trasferita   a Torino. Proseguimento sempre in autostrada fino a raggiungere la bella città di Lione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO 04/08/2019
Dopo la prima colazione, partenza per la visita del Castello di Chambord con soste per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Castello di Chambord, uno dei più suggestivi della Loira, antica residenza di caccia dei Re di Francia è situato in un bosco oggi Parco Nazionale. Nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel a Blois o altra località limitrofa, cena e pernottamento.

3° GIORNO 05/08/2019
Dopo la prima colazione, partenza per Amboise, graziosa cittadina sulla riva sinistra della Loira, dominata dal celebre Castello Reale. Nei sec. XV e XVI fu sovente dimora dei re di Francia: nel 1519, dopo tre anni di permanenza, vi moriva Leonardo Da Vinci. Visita della Clos-Lucé, di graziose forme gotiche, contornata da un parco, fu costruita nel 1471. Vi abitò dal 1516 Leonardo Da Vinci, chiamato a lavorare in Francia da Francesco I e vi morì il 2 Maggio del 1519. Pranzo libero e nel pomeriggio visita del castello di Blois, uno dei più importanti della Loira, sito su un costone dirupato dominante la città, vi si accede per una rampa che sale alla Place du Château. Dopo la visita, partenza per la Normandia lungo un itinerario che attraversa il nord storico della Francia e che tocca le località di: Le Mans, Laval, Rennes, Dinan, fino ad arrivare a Dinard o altra località della Normandia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO 06/08/2019
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata all'escursione a St.Malò, porto e notevole località balneare della costa settentrionale bretone, situata in magnifica posizione su un isolotto roccioso all'imboccatura dell'estuario della Rance, conserva intatta la cinta delle mura, mentre l'abitato è stato interamente ricostruito dopo le distruzioni causate dalla 2° guerra mondiale. E' patria dello scrittore Chateaubriand. Pranzo libero, e nel pomeriggio visita di Le Mont St.Michel, famoso complesso monastico e storica meta di pellegrinaggi, è costruito sopra un isolotto roccioso di fronte alla costa normanna, è una delle località turistiche più frequentate di Francia. L'isolotto, di forma conica, è unito alla terraferma da una diga lunga mt. 1800, al riparo dalle acque anche con l'alta marea, e sopra la quale corre una strada che costeggia il Couesnon e che rende accessibile l'isola da Pontorson. Particolare anche per il gioco delle maree, che costringe il mare a ritirarsi di circa 15 km, lasciando scoperto il fondo di sabbia bianca, l'isolotto è cinto alla base da bastioni che chiudono il villaggio coronato dalla celebre Abbazia, le cui origini sembra risalgano al sec. VIII. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO 07/08/2019
Dopo la prima colazione partenza per Bayeux, bella cittadina della Normandia, in una piana verdeggiante, a pochi chilometri dalla costa. Uscita miracolosamente intatta dalla battaglia di Normandia è punto di partenza per le escursioni lungo la costa e attraverso i luoghi dello sbarco. L'itinerario, di carattere storico, si svolge per 75 Km a nord-Ovest di Bayeux, lungo le principali spiagge che vissero il 6 Giugno 1944 lo sbarco delle truppe americane. Si ricordano: Omaha Beach; Arromanches les Bains; Ste Mere Eglise. Pranzo libero e proseguimento per Parigi con arrivo in serata per la sistemazione in hotel. 

6° GIORNO 08/08/2019
Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita della Parigi storica con particolare attenzione a: l'Opera, uno dei più celebri teatri del mondo; Place de l'Opera; Place Vendôme con al centro l'omonima colonna, innalzata nel 1810 in onore di Napoleone I; Place de la Concorde, una delle piazze più famose del mondo, al cui centro sorge il superbo obelisco egiziano proveniente da Luxor; gli Champs Elysées; l'Arc du Triomphe, iniziato per volere di Napoleone e divenuto simbolo delle glorie francesi e altare della Patria; la Cattedrale di Notre Dame, la 'Parrocchia della storia di Francia', capolavoro del gotico maturo; la Sainte Chapelle, uno dei gioielli dell'arte gotica francese; il Palazzo di Chaillot, sul sito dell'ottocentesco palazzo del Trocadero; les Invalides, immenso complesso di edifici seicenteschi, tra cui il Duomo con la tomba di Napoleone.  Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita della Parigi Moderna. Di notevole interesse: la Torre Eiffel, monumento più caratteristico e noto di Parigi, divenuto simbolo della città, costruita in occasione dell'Esposizione Universale del 1889; il Centro Pompidou; Les Halles. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. 

7° GIORNO 09/08/2019
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata all'escursione a Versailles, in bella posizione tra alture boscose, residenza per oltre un secolo della corte reale di Francia. Visita della Reggia, la cui grandiosità e ricchezza, i tesori d'arte che racchiude, la bellezza incomparabile dei suoi giardini, sono l'espressione più eloquente della potenza, magnificenza e raffinatezza della Monarchia di Francia nel secolo del suo apogeo. Rientro a Parigi, pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita del Museo del Louvre, il più importante museo d'arte di Francia e uno dei più importanti del mondo. La raccolta delle collezioni fu iniziata da Francesco I e notevolmente accresciuta sotto Luigi XIII e Luigi XIV; fu aperto al pubblico nel 1793 ed oggi il museo comprende più di 200 mila pezzi catalogati. In serata, cena e pernottamento in hotel. Facoltativa serata sul Bateaux Mouches.

8° GIORNO 10/08/2019
Dopo la prima colazione,  partenza per il rientro in Italia con soste lungo il percorso per il pranzo libero e arrivo previsto per il tardo pomeriggio a Torino o altra località limitrofa. Cena e pernottamento.

9° GIORNO 11/08/2019
Dopo la prima colazione, breve visita della città con guida e partenza dopo il pranzo libero per il rientro in sede con soste lungo il percorso e arrivo previsto per le ore 23.00 circa.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 945,00 
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 240,00



LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
- Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione come indicato in programma;
- Guide per la visita di Chambord /Ambois / St. Michel /St. Malò / Parigi / Versailles / Torino;
- Accompagnatore per l'intero viaggio;
- Pedaggi, parcheggi, e tutto quanto di competenza del trasportatore;
- Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
- Organizzazione tecnica Elisir Travel Service;
- Iva;

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance, bevande, assicurazione medica facoltativa, ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.


P.S.: Si precisa che a Parigi le cene saranno consumate in centro città in ristoranti convenzionati con pasti quasi all'italiana.


N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.


Stampa Programma in pdf
home
home
home
  Elisir Travel Service - P.Iva 01774940447 - Tel. +39 0734 643159 facebook  
viaggi di nozzechi siamo servizi Homeprogrammi condizioni foto pullman Link utili Contatti english